Nuovo bando per l’assunzione di personale

8 aprile 2012 | 04:29
Share0
Nuovo bando per l’assunzione di personale

L’Azienda Speciale “Terracina” punta sulla meritocrazia e sulla trasparenza
+ Clicca qui per leggere la specifica delle figure professionali e dei requisiti richiesti per ciascuna categoria

Il Faro on line – Sono meritocrazia e trasparenza i valori base dell’avviso pubblico per l’assunzione di nuove figure altamente professionali messo a punto dall’Azienda Speciale “Terracina” che a breve verrà reso pubblico. Si cercano operai generici, hostess e steward,  guardiani notturni, istruttori di ginnastica in acqua, animatori turistici, baby sitter e guide turistiche. Figure professionali nuove e specializzate che andranno a incrementare la qualità e la varietà dei servizi messi a disposizione. Il nuovo CdA dell’ Azienda Speciale “Terracina” ha presentato ieri, in  una conferenza stampa, l’avviso pubblico per la selezione di personale da inserire nei diversi servizi che l’Ente strumentale del Comune ha in gestione. “In questo modo” ha dichiarato il Presidente del CdA Cristian Cicerano “vogliamo rispondere alle troppe accuse rivolte all’Azienda Speciale. Spesso, in riferimento all’Azienda, si è parlato di assumificio. Noi come CdA vogliamo che il sistema sia imparziale e giusto”.

“Proprio per questo motivo” ha spiegato il Consigliere del CdA Alessandro Colazingari “l’avviso che stiamo per rendere pubblico poggia su due pilastri: la trasparenza da una parte e la meritocrazia dall’altra. Infatti i criteri sono valutati in sessantesimi e suddivisi in modo eguale in tre aree. Verranno attribuiti 20 punti per i titoli, i meriti e le esperienze acquisite sul campo; 25 punti saranno il massimo raggiungibile dalla valutazione finale per prova scritta mentre i restanti 15 punti saranno attribuibili al candidato in fase di colloquio orale”.

“Solo se i candidati riusciranno  a superare tutti e tre gli step previsti dall’ avviso, potranno essere inseriti nella graduatoria di ogni singola categoria richiesta. I requisiti di accesso sono molto rigidi. Ad esempio” ha affermato il Vice Presidente Emilio Perroni “per garantire la sicurezza dei bagnanti, abbiamo fermamente voluto che tra i requisiti richiesti per la figura dei bagnini di salvataggio venisse inserito anche  il possesso di un’esperienza almeno biennale di lavoro presso stabilimenti pubblici e/o privati”.

“Si tratta” ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Rossano Alla “di figure professionali che andranno a supportare quelle che l’Azienda Speciale già possiede. Il loro compito sarà quello di incrementare maggiormente l’offerta dei servizi rendendola ancor più orientata al raggiungimento dei principi cardine dell’Ente. Con il loro apporto si potrà soddisfare meglio una mission aziendale basata sull’ efficacia sull’efficienza e sull’ economicità”. “Ringrazio il CdA” ha concluso il Primo Cittadino Nicola Procaccini “per aver strutturato un sistema basato sulla trasparenza e sulla meritocrazia. Stiamo adottando questi criteri in tutti i bandi di selezione dell’amministrazione comunale. Un esempio recente è l’ultimo avviso pubblicato in merito al nuovo nucleo di valutazione”.