Pulizia della pineta La Frasca, pronto un tavolo tecnico

10 aprile 2012 | 15:00
Share0
Pulizia della pineta La Frasca, pronto un tavolo tecnico

L’assessore Pierfederici: “Il primo maggio inaugurazione della nuova area verde”

Il Faro on line – Convocata il 12 aprile, alle ore 10, un tavolo tecnico congiunto tra il  Servizio Demanio e quello all’Ambiente, al fine di intraprendere specifici interventi di bonifica e pulizia della pineta La Frasca, resesi necessari dopo l’imponente afflusso di cittadini a seguito delle festività di pasquali. Lo annuncia l’assessore al Demanio Andrea Pierfederici, il quale interviene a seguito della situazione che si è riscontrata sulla pineta La Frasca.

“Ribadisco – sostiene l’assessore – che gli interventi di riqualificazione e manutenzione della pineta continuano ininterrottamente. Nello specifico, questa mattina sono iniziati i lavori di posizionamento dei tavoli delle panche e dei barbecue in vista del primo maggio, giorno in cui finiremo i lavori ed inaugureremo ufficialmente la nuova pineta La Frasca”.

L’assessore fa poi un bilancio sul piano di sicurezza predisposto in occasione delle festività pasquali. “Ringrazio il Comandante della Polizia Locale Remo Fontana e tutti i vigili, nonché le forze dell’ordine che nel periodo delle festività pasquali, con spirito di sacrificio, hanno provveduto a garantire l’ordine e la sicurezza urbana. In particolare, la Polizia Locale ha potenziato i servizi di controllo del territorio utilizzando anche personale addetto ai servizi interni. Preciso che è stata prestata particolare attenzione alla zona della pineta La Frasca, attraverso la presenza di pattuglie della Polizia Locale, ed è stata altresì effettuata attività di controllo sulle strade, effettuando verifiche su numerosi veicoli ed identificandone dei relativi conducenti. Meticolosità che non è mancata neanche nell’organizzazione del percorso per la processione del venerdì santo che ha dato buoni risultati in  termini di corretta viabilità”