Emergenza abitativa, un convegno a Civitavecchia

17 aprile 2012 | 15:33
Share0
Emergenza abitativa, un convegno a Civitavecchia

Tra i presenti anche il candidato al Consiglio comunale, Patrizio Carraffa

Il Faro on line – Grande risposta da parte dei cittadini per il convegno emergenza abitativa organizzato dalla destra. Oltre 200 persone hanno partecipato attivamente al dibattito, raccontando sia le loro difficoltà che il tipo di supporto hanno avuto dalla politica locale. Il convegno è iniziato con i saluti dei dirigenti del La Destra, Luca Crescentini e Danilo Costanzi per poi dare spazio agli interventi politici del sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca seguito dal segretario cittadino de La Destra, dal delegato alla Casa, Marco Costanzi e dal candidato al Consiglio comunale Patrizio Carraffa. Anche il sindaco Moscherini non ha fatto mancare la sua presenza, portando un saluto dopo aver concluso un importantissima riunione di Giunta.

In primo piano i temi delle Casette di legno, del Protocollo d’intesa firmato tra Comune, Regione e Ater e della nuova tassa Imu. Come detto i cittadini sono stati protagonisti di questa serata che ha dato molte soddisfazioni agli organizzatori. 

“Solamente con una politica partecipativa dove il cittadino è parte integrante di questo progetto, – spiegano dal direttivo La destra Civitavecchia – si può uscire dalla crisi politica sociale ed economica che ci troviamo. Per questo motivo è stato annunciato che dopo le elezioni si costituirà un laboratorio politico dell’area destra sociale che dovrà tutelare la parte più debole e le famiglie che hanno maggiori difficoltà. Questo laboratorio politico è aperto a chiunque si riconosca in queste idee e in questi progetti”.