La Città di Formia trionfa al San Jaime

17 aprile 2012 | 17:17
Share0
La Città di Formia trionfa al San Jaime

Secondo successo per la squadra di clacio al Torneo Internazionale

Il Faro on line – La Rappresentativa di calcio “Città di Formia” trionfa per il secondo anno consecutivo al Torneo Internazionale di San Jaime. Una grande affermazione per i ragazzi guidati dall’allenatore Ciro Liberti che in finale hanno battuto per 1-0 la squadra basca U.D. Burtzena. La compagine di Formia che ha partecipato al 34° Trofeo San Jaime era formata da: Laracca Erasmo, D’Amico Franco, Saccoccio Gianluca, Zampella Giovanni, Caiazzo Francesco, Di Biase Amedeo, Sorrentino Damiano, Cicala Gennaro, Martino Giovanni, Pirolozzi Emanuele, Strozza Giovanni, Di Tucci Roberto, Sica Luca, Scinicariello Cosmo, Carnevale Vincenzo, Vezza Federico, Vellucci Roberto, Uva Michael, Macone Salvatore. 
Il torneo si è svolto dal 3 al 9 Aprile a Lloret de Mar, considerata la più mondana della costa a circa 70 km da Barcellona. Si tratta di una località balneare affascinante, meta di un turismo principalmente giovanile che può trovare un’intensa e animata vita notturna nei numerosi locali di ritrovo, pub, taverne, music bar e discoteche, aperti fino all’alba. 
A partecipare 13 squadre provenienti da tutto il mondo, affiliati alle rispettive federazioni nazionali di calcio secondo le norme della FIFA. L’organizzazione è stata gestita dall’Associazione Catalana di Calcio, l’Associazione Spagnola di Calcio e la FIFA.
“Un trionfo bissato a distanza di un anno che fa onore allo sport di questa città e dell’intero Golfo – dichiara l’assessore allo sport Pasquale Cardillo Cupo. Mi complimento con l’allenatore e l’animatore Ciro Liberti che ha dato prova di grande capacità e passione nel centrare per la seconda volta un prestigioso traguardo”. Soddisfatto anche il sindaco Forte che riceverà e premierà i ragazzi nei prossimi giorni con una cerimonia pubblica: “Continuiamo a vincere trofei sportivi all’estero ed a portare in alto il nome di Formia. Questi risultati stanno a testimoniare la crescita di un movimento che fa onore all’intera comunità. Mi complimento con i ragazzi per il successo e mi auguro che partendo dallo sport si possano raggiungere altri prestigiosi traguardi internazionali nel nome di Formia”.
Per l’allenatore Ciro Liberti “vincere per il secondo anno è ancora più bello, il traguardo è puntare a vincere il torneo del 2013. Non c’è due senza tre”.