“Il futuro delle concessioni demaniali”, un convegno a Ladispoli  

18 aprile 2012 | 15:54
Share0
“Il futuro delle concessioni demaniali”, un convegno a Ladispoli  

Tra i presenti Renato Papagni, presidente di FederBalneari Italia

Il Faro on line – Domani si terrà il Convegno “Come interpretare la Bolkestein”, nel quale si tratterà la tematica della Direttiva Europea 2006/123/CE, (meglio nota come la “Bolkestein”), e della sua applicazione nel sistema italiano, sia sotto il profilo normativo che imprenditoriale. 
L’incontro, organizzato da Assobalneari Ladispoli, prenderà avvio alle ore 11.00 con un’introduzione di Per Paolo Perretta,  cui farà seguito una relazione del Presidente di  FederBallneari Italia Renato Papagni.  Sarà gradita la presenza al Convengno, aperto al pubblico,  delle istituzioni locali e della stampa.

Nel convegno si tratteranno tematiche sensibili ai concessionari come il regolamento d’attuazione del PUA.  Si parlerà poi delle politche di ripascimento e del Piano della Costa, nonché della liberalizzazione e dell’attuale destagionalizzaizone.

Si confida in una importante partecipazione del settore turistico-balneare per il doveroso approfondimento di una tematica fondamentale per il futuro della costa del litorale laziale.

Giovedì 19 aprile, ore 11:00, presso lo stabilimento balneare “Nettuno”, in Lungomare Regina Elena n. 21,