Arriva il Mercatino dei Bambini

20 aprile 2012 | 17:04
Share0
Arriva il Mercatino dei Bambini

Domenica 22 aprile a Santa Marinella

Il Faro on line – Il mondo sarebbe migliore se non esistessero gli sprechi e se il volume dei rifiuti che ogni giorno produciamo fosse  minore. Per riuscire in questa impresa dobbiamo imparare a eliminare solo le cose strettamente necessarie e a riutilizzare e scambiare quelle che invece possono ancora trovare una vita oltre che a fare la raccolta differenziata e a prenderci cura dell’ambiente. Si tratta di buone pratiche che non dobbiamo mettere in atto solo da adulti bensì devono essere insegnate anche ai bambini. Un giorno i bambini dovranno prendere sulle proprie spalle il peso dei problemi del mondo e saranno loro che dovranno renderlo un luogo migliore. 

Per spiegare ai bambini l’importanza di eliminare gli sprechi e ridurre il problema dei rifiuti è stato organizzato dalla Pro Loco di Santa Marinella il mercatino dei bambini che avrà luogo a Santa Marinella piazza Trieste Domenica  22 aprile 2012 dalle ore 09.00 alle ore 13.00. 

Tutti i bambini potranno portare presso il mercatino giocattoli, peluche, libri, figurine, videocassette e DVD, complementi d’arredo per le camerette, tutto ciò insomma che appartiene loro e che non utilizzano più per scambiarlo con tutti gli oggetti portati dagli altri bambini oppure per venderli. Tutti i bambini che vogliono partecipare con un loro stand devono essere accompagnanti da un adulto e devono presentarsi alle ore 09.00 quando saranno assegnati i posti. Si tratta di un mercatino unico nel suo genere in cui i bambini avranno la possibilità di mettersi in gioco a favore dell’ambiente e avranno la possibilità di dare una nuova vita a tutto ciò che non utilizzano più, un modo per tutti per trascorrere una mattinata divertente e allegra e per rinnovare finalmente la propria abitazione e liberarla da tutti quegli oggetti che non ci servono più e che stavano lì solo a prendere polvere.