Pomezia, la città si prepara per il suo 74esimo anniversario

25 aprile 2012 | 12:49
Share0
Pomezia, la città si prepara per il suo 74esimo anniversario

A presenziare il Consilgio comunale anche il sindaco di Ardea Carlo Eufemi e l’assessore Luigi Bonadonna del Comune di Aprilia

Il Faro on line – Un Consiglio comunale dedicato alle celebrazioni del 74esimo anniversario della fondazione di Pomezia (25 aprile 1938 – 25 aprile 2012). A portare i saluti del Sindaco Enrico De Fusco e del vice Sindaco Massimiliano Cruciani, entrambi assenti per motivi di salute, l’Assessora alla Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Sociali Rosaria Del Buono che ha invitato i giovani cittadini a partecipare alla vita politica di Pomezia. 

Ad omaggiare la città il Sindaco di Ardea Carlo Eufemi e l’Assessore Luigi Bonadonna del Comune di Aprilia, oltre alle Autorità militari, civili ed ecclesiastiche del territorio. 

La professoressa Daniela De Angelis ha presentato uno dei suoi 18 libri sulla città “Arte sacra a Pomezia”, illustrazione delle opere artistiche realizzate nel 1939 nella chiesa di San Benedetto in piazza Indipendenza. 

Sono infine intervenuti il Presidente del Consiglio Paolo Ruffini, il capogruppo del Pd Fabio Mirimich, il capogruppo di Forza Pomezia Omero Schiumarini, il consigliere dell’Idv Fabrizio De Lorenzi, il capogruppo del Pdl Luigi Celori, dell’Udc Maria Rotonda Russo, del Fli-Terzo Polo Giorgio Puggioni, di Sel Mario Borgo Caratti e del Movimento Cinque Stelle Fabio Fucci.

In allegato il saluto del Sindaco De Fusco letto in Consiglio dall’Assessora Del Buono