“Tutelare l’economia locale dalla crisi”

25 aprile 2012 | 00:49
Share0
“Tutelare l’economia locale dalla crisi”

Moscherini: “Mi impegno affinché gli operatori possano acquistare un serbatoio di nafta collettivo”

Il Faro on line – Crisi della pesca, si sono aperti spiragli per gli operatori cittadini. All’incontro di ieri pomeriggio con il Sindaco Moscherini e Mario Benedetti, imprenditore del ramo e candidato con Grande Sud, i pescatori di Civitavecchia hanno rappresentato le numerose problematiche legate al settore, come ad esempio gli elevati costi delcarburante, ormai  diventati proibitivi ed il lungo fermo biologicoche impone lo stop di qualsiasi attività. L’impegno del primo cittadino è stato quello fare in modo che gli operatori possano acquistare un serbatoio di nafta collettivo, che consenta rifornimenti a prezzi meno elevati.
“Abbiamo deciso che da quest’anno che la manifestazione del Padellone ritornerà ai pescatori di Civitavecchia – ha annunciato Gianni Moscherini – con il supporto dell’amministrazione comunale. In tempi di crisi la ricerca di tutte le misure utili a risollevare le sorti economiche dei lavoratori di Civitavecchia è nostro preciso compito”.
“La pesca a Civitavecchia ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello – ha aggiunto Mario Benedetti – e l’amministrazione comunale ha dimostrato senso di responsabilità attraverso misure valide e concrete. La riunione è andata molto bene ed ha visto la partecipazione di tutti i pescatori, che hanno apprezzato l’interesse del Sindaco nei loro confronti”.