Fondi, prosegue l’attività del Centro anziani Domenico Purificato

8 maggio 2012 | 00:30
Share0
Fondi, prosegue l’attività del Centro anziani Domenico Purificato

Addessi: “La struttura deve acquisire sempre piu’ un ruolo cardine nella vita sociale della nostra citta’”

Il Faro on line – L’attività del Centro Sociale Anziani “Domenico Purificato” prosegue regolarmente con la piena condivisone degli associati ai quali, a partire dall’inizio del nuovo tesseramento nel Febbraio scorso, si stanno aggiungendo sempre nuovi componenti. In poco più di due mesi, infatti, le iscrizioni hanno già superato quota 400 e numerose altre se ne prevedono entro la scadenza del tesseramento, prevista presumibilmente per la metà del prossimo mese di Giugno.

Con tutta evidenza ciò trova fondamento nel riacquisito clima di serenità e condivisione che, dopo una iniziale fase di rodaggio dall’inizio del commissariamento, sta emergendo in misura sempre maggiore, influendo positivamente sulla vita di un sodalizio che non ha mai visto interrompere l’attività associativa e che anzi si è arricchito con il tempo di sempre maggiori contributi.

«Si percepisce un nuovo entusiasmo – dichiara con soddisfazione il Commissario del Centro Sociale Anziani Bruno Addessi –, la volontà di lasciarsi alle spalle un clima teso che ha purtroppo svilito per diversi mesi i rapporti interpersonali, pregiudicando la coesione interna e gli obiettivi da perseguire. Il rispetto delle regole, sollecitato a più riprese ma con la dovuta pacatezza nel corso della gestione commissariale, unitamente ad una distensione relazionale che si è fatta sempre più intensa e durevole, consentiranno di certo nei prossimi mesi di pianificare un calendario di iniziative condivise che potrà avvalersi anche della collaborazione di cittadini non iscritti ma che sono invitati a portare le loro proposte. Il Centro Anziani “Domenico Purificato” deve acquisire sempre più un ruolo cardine nella vita sociale della nostra città, divenendo luogo di incontro e di confronto, dove anche le giovani generazioni possano vivere positive esperienze di crescita avvalendosi dell’esperienza dei rappresentanti della Terza Età. Nelle prossime settimane la vita associativa troverà spazi ancora più consoni per esplicarsi, grazie all’apertura della nuova ed attrezzata sede presso l’ex Onmi».