Harley Davidson, tutti in sella per la solidarietà

21 maggio 2012 | 18:57
Share0
Harley Davidson, tutti in sella per la solidarietà

Picca: “Un fine nobile oltre sessanta le sacche di sangue che sono state raccolte”

Il Faro on line – Si è svolta ieri mattina al Pontile la manifestazione, organizzata dall’associazione di moto raduni “Roma Chapter”, che ha portato oltre 300 possessori di Harley Davidson ad incontrarsi ad Ostia. L’incontro è stata l’occasione per affiancare il fine della solidarietà: è stata infatti organizzata una giornata di raccolta sangue in favore dell’ospedale Grassi di Ostia. 

“Un’iniziativa che si svolge per il secondo anno consecutivo – ha spiegato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – e per cui ringrazio Eliseo Pompili, Presidente dell’associazione Roma Chapter, Davide Battisti, direttore della filiale della banca Desio di Ostia che ha sostenuto e appoggiato l’evento e il dottor Generoso Alfano, primario del reparto di ematologia dell’ospedale Grassi di Ostia. È stato un vero spettacolo assistere al raduno di Harley Davidson e vedere l’alta affluenza di persone recarsi a donare il proprio sangue”.

“Un fine nobile – ha aggiunto Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio – oltre sessanta le sacche di sangue che sono state raccolte e questo dimostra l’alta sensibilità degli organizzatori e delle persone intervenute. Il reparto di ematologia come altri reparti dell’ospedale Grassi di Ostia sono le eccellenze della sanità del Lazio”. 

“Mi appello, dunque, al prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, a Salvatore Mazzamuto e Andrea Zoppini, entrambi sottosegretari del ministero della Giustizia, che interverranno ai lavori dell’assise municipale, perché si adoperino in favore del mantenimento degli uffici a Ostia. Ringrazio inoltre il presidente del tribunale ordinario di Roma – Sezione distaccata di Ostia, Massimo Moriconi, e il giudice di pace di Ostia, Claudio Fiorentino, che si è reso molto disponibile nel dialogare con le forze politiche per trovare delle soluzioni a questa che potrebbe essere una vera e propria piaga per il nostro territorio”, conclude l’esponente politico: “mi auguro che dal consiglio municipale del XIII emerga la volontà di non privare il territorio di questo indispensabile servizio. Propongo inoltre l’istituzione della cittadella giudiziaria”.