Coltivava piante di marijuana nel garage, in manette

22 maggio 2012 | 00:40
Share0
Coltivava piante di marijuana nel garage, in manette

La Guardia di Finanza di Terracina arresta un giovane e sequestra anche cocaina e hashish

Il Faro on line – Gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Terracina hanno arrestato un giovane di San Felice Circeo, sequestrando 17 piante di marijuana, circa 50 grammi di hashish, 70 grammi circa di marijuana essiccata, alcune dosi di cocaina pronte per lo spaccio e 9 coltelli.

L’attività investigativa dei giorni precedenti aveva consentito di acquisire informazioni dettagliate sul conto di un pusher di San Felice Circeo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di venerdì, i Finanzieri, che avevano predisposto un’attività di controllo dei posti solitamente frequentati dal giovane, lo hanno fermato per effettuare un controllo, in prossimità della propria abitazione di Borgo Montenero.

A seguito della successiva perquisizione del domicilio, i militari hanno rinvenuto nel garage dell’abitazione un vero e proprio laboratorio domestico, all’interno del quale erano state allocate 17 piante di marijuana di circa mezzo metro, accuratamente coltivate e curate dall’indagato, insieme ad un discreto quantitativo di foglie essiccate.

Dentro un cassetto della cucina, invece, sono stati trovati 50 grammi di hashish ed alcune dosi di cocaina. In una tuta da corsa per motociclisti, infine, è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione.  Lo stupefacente è stato sequestrato, unitamente a tutto l’occorrente per il confezionamento ed il taglio, compresi 9 coltelli ed un grinter trita marijuana, ed il responsabile è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina presso la locale casa circondariale.