Il Sonic Waft Contest verso la finale

24 maggio 2012 | 16:15
Share0
Il Sonic Waft Contest verso la finale

Appuntamento per il 28 luglio presso il teatro di Villa Adele ad Anzio

Il Faro on line – L’associazione culturale Notti di Note e la Fondazione Christian Capelluti onlus, in merito al Sonic Waft Contest – premio Chris Cappell –  sono liete di comunicare che il 28 luglio, presso il teatro di Villa Adele ad Anzio (Rm) si terrà la finale nazionale del Sonic Waft Contest – premio Chris Cappell – edizione 2012.

Tutti i partecipanti divisi in due categorie, si contenderanno i rispettivi premi messi in palio dalla fondazione Christian Capelluti onlus. Per la categoria band il premio è di euro tremila e per la categoria cantautori è di euro duemila. Oltre ai suddetti premi in danaro, messi in palio dalla fondazione dedicata al giovane talento della musica, prematuramente scomparso, ci sono poi ad aspettare i finalisti anche una serie di premi di altra natura come la partecipazione ad alcune delle maggiori fiere di settore. Ma anche la possibilità di rimanere collegati alle varie attività dell’associazione notti di note che del contest ne è la produttrice oltre che l’organizzatrice.

Alla finale arriveranno band e cantautori che hanno affrontato la fase delle audizioni e la fase delle selezioni, in giro per l’Italia, per poi approdare tra Roma e Latina dove si sono svolte le semifinali delle due categorie.

Ad accedere quindi alla finale nazionale per la categoria cantautori sono: Emanuele Conte, Piera D’ìsanto, Francesca Ciampa e Simone Presciutti.

Per la categoria band: 3chevedonoilre, Night Rain, Supervega e Com 2 you.

Se le audizioni hanno rappresentato una delle importanti novità dell’edizione 2012, un’altra importantissima novità, è certamente la scelta dell’organizzazione, che accortasi dell’avvenuta crescita artistica dei partecipanti, ha deciso, per le due categorie, di fare una sorpresa e portare non più tre finalisti per categoria ma quattro.

Per ulteriori informazioni www.sonicwaft.com