Nettuno, tutto pronto per la Festa dello Sport

24 maggio 2012 | 00:30
Share0
Nettuno, tutto pronto per la Festa dello Sport

Il 25 e il 26 maggio sul piazzale San Rocco si tiene la terza edizione della manifestazione

Il Faro mon line – Venerdì 25 e sabato 26 maggio sul piazzale San Rocco si terrà la terza edizione della Festa dello Sport, una manifestazione organizzata dal Comune di Nettuno con la collaborazione del comitato provinciale di Roma del Coni e la partecipazione di ben 37 società sportive presenti sul territorio. Nei pressi del piazzale verrà realizzato un vero e proprio villaggio dello sport, all’interno del quale saranno rappresentate ben venti discipline sportive diverse; la giornata di venerdì 25 maggio sarà dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie, mentre sabato 26 maggio gli stand saranno aperti a chiunque voglia conoscere e sperimentare le diverse discipline sportive. Inoltre, nella mattinata di sabato, sarà presente come ospite speciale Pietro Mennea, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca.  

“La Festa dello Sport, manifestazione nata per volontà di questa Amministrazione, ha portato risultati notevoli già con le due prime edizioni – commenta l’Assessore allo Sport Luigi Visalli – le società sportive hanno infatti rilevato che le iscrizioni sono salite nel periodo immediatamente successivo alla manifestazione. Inoltre, i genitori ora tendono a iscrivere i bambini a un’età più giovane rispetto a quanto avveniva in precedenza, avviandoli a una sana attività sportiva già nei primi anni dell’età scolare”. 

“Saranno centinaia, se non migliaia, gli alunni e le persone che potranno assistere e anche provare oltre venti attività sportive diverse – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – la Festa dello Sport dà pari dignità ad ogni disciplina atletica, proponendo ai visitatori gli sport che a volte ottengono poca copertura mediatica, ma che in realtà hanno un forte seguito di praticanti e appassionati. Nettuno è una città con forti tradizioni sportive, ed è importante che i bambini abbiano modo di avvicinarsi allo sport attraverso un momento giocoso e collettivo, anche in considerazione del fondamentale apporto dell’attività fisica alla loro crescita”.