Perseguitavano le proprie ex, due in manette

25 maggio 2012 | 00:35
Share0
Perseguitavano le proprie ex, due in manette

Carabinieri in azione a Ostia e ad Acilia

Il Faro on line – Due stalker sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Ostia nelle ultime ore. La scorsa notte un carabiniere del Nucleo Operativo, libero dal servizio, è intervenuto in un bar di Via Vasco de Gama a Ostia, dove ha arrestato P.D., un 29enne romeno, residente a Ostia già da qualche anno. L’uomo è entrato nel bar, si è avvicinato alla propria ex, che in quel momento stava lavorando come cameriera nel locale ed ha preteso, con atteggiamento arrogante, che uscisse fuori a parlare con lui. Di fronte al diniego, l’uomo si è appropriato della borsa della giovane e l’ha rovistata accuratamente, il tutto dinanzi agli occhi impauriti della donna e delle sue colleghe. 

Il carabiniere, in fila alla cassa per pagare la propria consumazione, è intervenuto qualificandosi ed informando l’uomo che stava commettendo un reato. Questi, di tutta risposta, lo ha spintonato, ingiuriato e sputato in viso. Il militare ha quindi reagito bloccandolo e dichiarandolo in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e stalking nei confronti della ex moglie. Poco dopo, sul posto è intervenuta una pattuglia di colleghi con i quali l’uomo è stato condotto e trattenuto in caserma. L’episodio è stato l’ultimo di una sequela interminabile di atti persecutori usati dall’uomo nei confronti della propria ex, una giovane 26enne connazionale. Lui non era riuscito ad accettare i fatto di doversi separare dalla ragazza, con la quale aveva avuto una bambina che attualmente ha 5 anni e vive con i nonni materni in Romania. La ragazza ha poi raccontato ai carabinieri che il problema durava ormai da alcuni mesi e che in passato, per risolverlo si era già rivolta alle autorità Romene; la situazione l’aveva poi fatta cadere in un perdurante stato d’ansia e di paura. 

Ad Acilia, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per lo stesso reato un italiano 55enne, nato a Roma ma senza fissa dimora. L’uomo, come aveva già fatto più volte in passato, si è presentato ubriaco presso l’abitazione dell’ex moglie, una donna 44enne residente in via Vincenzo Petra ed ha cercato di entrare in casa con la forza e di portare via con se il figlio di 6 anni nato dalla loro unione e affidato alla madre. La donna ha quindi chiamato il 112 e, dopo pochi istanti sul posto è intervenuta una pattuglia della Stazione Carabinieri di Acilia che ha arrestato l’uomo con l’accusa di stalking.