Passaggio delle consegne per il Lions Club

3 luglio 2012 | 15:00
Share0
Passaggio delle consegne per il Lions Club

Francesco Berardi nuovo presidente

Il Faro on line – Si è tenuta sabato 30 giugno scorso la tradizionale cerimonia del passaggio della campana del club lions di Fondi. Il presidente uscente, Nicola Turchetta ha trasmesso le consegne a Francesco Berardi che assume così la presidenza del club per l’anno sociale 2012/2013. Oltre ai soci, erano presenti i componenti del club gemellato di Manosque (Francia), il past governatore Carlo Padula, il presidente di circoscrizione Mario Schinco, i membri del club gemello di Napoli-Camaldoli. La cerimonia è stata preceduta in mattinata dall’incontro in Comune con il sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, accompagnato dalla presidente del Consiglio comunale di Fondi Maria Gina Marino, che ha espresso auguri ed il compiacimento per l’opera meritoria sin qui svolta dal club a favore della cittadinanza e formulato il saluto di benvenuto agli amici francesi di Manosque.Diversi e importanti i service realizzati dal club di Fondi in favore della popolazione e del territorio fondano.

La cerimonia del passaggio della campana ha avuto il suo clou con i discorsi consuntivi e programmatici. Il presidente uscente Turchetta ha voluto porgere il proprio ringraziamento a tutti i soci per la fattiva, preziosa, determinante collaborazione e si è soffermato sul significato del lionismo e sulla importanza dei valori trasmessi da questa associazione internazionale. Il presidente entrante Francesco Berardi nel ricevere il martelletto e la campana (simboli della presidenza), ha tracciato a grandi linee il suo programma che sottoporrà al primo consiglio direttivo.

Toccante e commovente il ricordo espresso per la tragica morte avvenuta nella nottata di venerdì, a causa di un incidente stradale, del governatore del distretto 108L (Lazio – Umbria – Sardegna) Franco Fuduli e di sua moglie Maria Grazia Pinzi. Un grande tragedia che ha colpito due persone meravigliose, gettando nella costernazione tutto il distretto 108L Lions.

Il nuovo direttivo risulta così composto: Presidente: Francesco Berardi; Past Presidente: Nicola Turchetta; 1° Vice Presidente: Felice Gagliardi; 2° VicePresidente: Nicola Zambigli; Segretario: Amedeo Calenzo; Tesoriere: Salvatore Pallisco; Cerimoniere: Gina Nardone; Censore: Sergio Fedro; Leo Advisor: Vincenzo Di Biase; Revisore Conti: Armando Stravato; Addetto Stampa: Gaetano Orticelli; Informatico: Amedeo Calenzo; Consiglieri: Antonino Azzolina, Edmondo De Filippis, Vincenzo Di Biase, Nello Maiello, Maria Gina Marino, Carlo Padula, Salvatore Ruggieri, Luigi Trani; Comitato Soci: Fiorenzo Chiappini (Presidente), Luigi Fiore, Edmondo De Filippis; Referente GMT – GLT: Carlo Padula.

Nella stessa serata si è svolto anche il passaggio della campana del club Leo di Fondi, tra Jessica Recchia e Mariangela Gaudino.