Il Complesso bandistico di Formia a Genova

5 luglio 2012 | 00:50
Share0
Il Complesso bandistico di Formia a Genova

Partecipera’ all’International Music Festival

Il Faro on line – Una ribalta prestigiosa e qualificata attende il Complesso Bandistico  “U.Scipione – Città di Formia” in partenza per Genova dove parteciperà all’International Music Festival di Genova.
Un attestato di riconoscimento ad un complesso musicale, diretto dal Maestro Filippo Di Maio, che nel tempo ha raggiunto una sua perfezione e maturità artistica.La Banda musicale si esibirà nella serata di venerdì 6 luglio nel Castello Medievale di Tagliolo Monferrato mentre –  domenica 8 luglio – sarà di scena  nello storico Palazzo Ducale di Genova, una location di grande attrazione e suggestione.

Nella giornata di sabato 7 luglio il gruppo bandistico di Formia prenderà parte – insieme ad altre bande presenti alla manifestazione – alla sfilata lungo le vie principali della città.

“Siamo orgogliosi della popolarità e del valore artistico che riscuote  il nostro complesso bandistico – afferma l’assessore alla cultura Amato La Mura – non solo in Italia ma anche all’estero. La bravura e la valenza di un repertorio sempre più ricco e articolato consentono agli orchestrali  del Maestro Di Maio di essere protagonisti delle principali kermesse e festival musicali. Portare il nome di Formia in giro per le piazze italiane ed europee è un segnale della crescita culturale di un territorio e di una comunità che attraverso la musica riesce ad affermarsi e trionfare”.

Grande è l’attesa e l’entusiasmo dei componenti della Banda Musicale che dopo i successi già riportati in varie città italiane e all’estero, sono stati selezionati anche per quest’ultima importante manifestazione. Un consolidamento e perfezionamento delle performance musicali – riconosciute ed apprezzate dal grande pubblico e dai critici – con ricadute significative e positive sull’immagine della città di Formia.

All’appuntamento dell’International Music Festival l’organico formiano dovrà confrontarsi e misurarsi con parteners molto preparati e motivati di cui alcuni provenienti dalla Svizzera e dalla Francia.