“Sorridere con Filosofia”

10 luglio 2012 | 00:50
Share0
“Sorridere con Filosofia”

Tutti i martedì ed i giovedì sera. E’ la proposta di Nuova Acropoli per questa estate a Ladispoli

Il Faro on line – Giovedì 12 alle ore 20.00 presso la sede di Nuova Acropoli in via Odescalchi 171, (accanto alla Chiesa centrale) si realizzerà la presentazione del corso di Filosofia attiva che si terrà tutti i giovedì alle 20.00. I temi toccati saranno estrapolati dalla Filosofia d’oriente e d’occidente: India, Tibet, Budda, Egitto, Confucio, Socrate, Seneca e Platone fra questi.

L’associazione – basata interamente sul volontariato – propone la diffusione della filosofia e della cultura in modo semplice ed economico, perché sia alla portata di tutti!

Filosofia Attiva non come elucubrazioni mentali e sofisticate, ma come uno stile di vita che stimoli azioni nel volontariato per il bene comune: portare soccorso in situazioni di calamità, realizzare pulizie ecologiche, confezionare bambole di stoffa da donare all’Unicef aderendo alla campagna “Adotta una Pigotta”, realizzare rappresentazioni teatrali, queste ed altre semplici azioni di volontariato, per tutte le età e le disponibilità.

Attualmente una squadra di 4 volontari  è presente nel Campo terremotati di Cavezzo a Modena: i turni settimanali che proseguiranno fino all’autunno, vedranno la partecipazione di 4 volontari di Nuova Acropoli, da tutte le città ove è presente.

L’associazione infatti ha più filiali in Italia, ed ha aperto a Ladispoli il 28 settembre promuovendo degli incontri in Biblioteca dal titolo “la Filosofia libera le idee”, un ciclo dedicato a “Oriente ed Occidente si incontrano” e l’altro “Filosofia e Scienza”, attraverso power point, letture animate, audiovisivi, piccole rappresentazioni teatrali realizzate dai soci.

Giovedì 12 alle h. 20.00 la presentazione è ad ingresso libero, mentre stasera martedì 10 alle 20.00 la prima serata-gioco degli aperitivi filosofici, sempre a Via Odescalchi 171 con giochi di squadra “Disegnando Simboli! dagli Ideogrammi ai tatuaggi… alla ricerca del linguaggio perduto!”.

Queste serate aperitivo si terranno presso la sede dell’associazione tutti martedì sera alle 20.00 e sono patrocinate dall’Assessorato alla cultura del Comune di Ladispoli. Prenotazione gradita presso Nuova Acropoli 

www.nuovaacropoli.it 

ladispoli@nuovaacropoli.it     

Tel 06.45559640 cell. 348.5656113