Torvaianica, riapre il distaccamento estivo della Polizia di Stato

10 luglio 2012 | 16:45
Share0
Torvaianica, riapre il distaccamento estivo della Polizia di Stato

Operativo tutti i giorni fino a settembre, avra’ un organico di quindici uomini e due mezzi

Il Faro on line – Riaperto questa mattina il Distaccamento estivo della Polizia di Stato a Torvaianica inaugurato lo scorso anno. Ad accogliere gli uomini del corpo di Polizia guidati dal Primo Dirigente del Commissariato di Ostia dott. Antonio Franco il neo Questore di Roma Fulvio Della Rocca che ha scelto Torvaianica come sede della sua prima uscita pubblica ufficiale. 

“Già lo scorso anno abbiamo avuto il piacere di ospitare l’ex Questore Tagliente – ha aperto la conferenza stampa il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – Oggi è un onore avere qui il nuovo Questore di Roma Della Rocca: ospitiamo con orgoglio la sua prima uscita ufficiale che riapre la stagione del Distaccamento della Polizia di Stato a Torvaianica dopo gli ottimi risultati dell’anno passato. Ringrazio il dott. Franco che si è impegnato in prima persona per ripartire con uomini e mezzi nella nostra Città. Questo è un risultato importante – ha continuato De Fusco – Pomezia registra circa 65 mila abitanti, ma durante la stagione estiva la popolazione, soprattutto sul litorale, si triplica. Avere sul territorio più rappresentanti delle forze dell’ordine non è solo una questione di sicurezza, ma anche e soprattutto un messaggio forte e chiaro di presenza istituzionale sul territorio e tra i cittadini”.

“C’è un grande desiderio e una forte necessità – ha concluso il Primo Cittadino – di mantenere il Distaccamento di Polizia a Torvaianica per sempre, con la massima disponibilità da parte dell’Amministrazione comunale nel fornire alloggi e locali idonei”. 
“Ringrazio il Sindaco per l’attenzione che ha mostrato e mostra nei confronti della Polizia di Stato – ha dichiarato il Questore Della Rocca – Attenzione premiata dall’Amministrazione Centrale che ha predisposto rinforzi estivi a Torvaianica, dando una risposta forte alle necessità del territorio che il Sindaco ha sollevato. La Polizia di Stato è un punto di sicurezza in più per residenti e turisti ed è proprio nostro compito lavorare per far sentire i cittadini sempre più sicuri. Ho verificato che nella Provincia di Roma esiste – ha continuato il Questore – una forte intesa tra le forze dell’ordine che operano congiuntamente sul territorio, ciò significa intensificazione e non sostituzione delle forze. La mia promessa – ha concluso – è di fornire un’attenzione particolare da parte della Questura di Roma a questo territorio”. 

Il Distaccamento della Polizia di Stato a Torvaianica sarà operativo fino a settembre e vedrà in forze 12-15 uomini e 2 automobili. Sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20 con prolungamento fino alle 24 in caso di manifestazioni.