“Dentisti itineranti”, parte il servizio di odontoambulanza

12 luglio 2012 | 00:41
Share0
“Dentisti itineranti”, parte il servizio di odontoambulanza

Alla: “La prima tappa di un percorso di assistenza per coloro che non possono permettersi visite private”

Il Faro on line – Professionisti a disposizione della comunità. E’ questo il progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio che coinvolgerà anche il Comune di Terracina. L’iniziativa partirà sabato 14 luglio 2012 (dalle ore 9.00 alle ore 13.30) in piazza XXIV maggio a Terracina. Al lancio del servizio saranno presenti l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali dott. Aldo Forte, l’Assessore Provinciale dott. Davide Minchella, il Sindaco di Terracina dott. Nicola Procaccini e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Terracina, nonché Consigliere Provinciale, dott. Rossano Alla. 

Sabato, alcuni dentisti provenienti da tutta la Regione Lazio, metteranno a disposizione la loro professionalità per il bene della collettività. Verranno infatti offerte, gratuitamente, delle visite specialistiche a persone appartenenti a determinate categorie sociali: disabili, bambini, orfani e persone anziane di basso reddito. Per loro, sabato verrà effettuato un primo screening e piccoli interventi di prima necessità. Le persone che parteciperanno all’iniziativa, verranno poi seguite periodicamente. E’ già in programma una seconda tappa (prevista per il mese di settembre) per un controllo di tutti coloro che si sottoporranno alla visita di sabato, ma saranno visitati anche tutti coloro che a settembre vorranno usufruire del servizio gratuito. 

“Quella di sabato – dichiara l’assessore comunale Rossano Alla – rappresenta la prima tappa di un percorso di assistenza per coloro che non possono permettersi visite private specialistiche. Si partirà con la zona del centro storico alto, ma nei prossimi appuntamenti verranno coinvolte altri quartieri della città. L’obiettivo primario è quello di trovare una soluzione scaccia crisi, considerata l’importanza del settore ortodontico”.