Sicurezza sulle strade, arriva un bus speciale

13 luglio 2012 | 00:38
Share0
Sicurezza sulle strade, arriva un bus speciale

Un progetto promosso dalla Prefettura di Latina

Il Faro on line – Divertimento e sicurezza. Questo il concetto chiave che contraddistingue il progetto promosso dalla Prefettura di Latina denominato “Fun’n’ bus sicurezza e divertimento viaggiano insieme”. 

L’iniziativa, presentata oggi dal Sindaco del Comune di Terracina, dott. Nicola Procaccini, dal delegato del Sindaco del Comune di Fondi, dall’assessore al Turismo Beniamino Maschietto, dall’assessore ai servizi sociali per il cittadino, dott. Rossano Alla, partirà domani sera coinvolgendo alcuni comuni del comprensorio, tra cui Terracina.  Erano presenti anche: i responsabili della Tiger Security e della N.P.M. (che si occuperanno della sicurezza sui veicoli), la segretaria della Cara Pen by Lello (associazione ONLUS vittime della strada), un’operatrice della Croce Rossa e il proprietario del noto locale di intrattenimento notturno “Kebira Club”.

Verrà messa a disposizione della collettività, una navetta che collegherà, nelle serate di venerdì e sabato (dalle ore 21.00 alle ore 4.00), diverse aree della città, ai locali di intrattenimento. Il servizio, inizierà venerdì 13 luglio e si concluderà la prima settimana di settembre. La navetta comincerà il suo tour ogni venerdì e sabato con partenza dal comune di Fondi, attraverserà Terracina (via Cavour, piazza della Repubblica, via Roma, viale della Vittoria, viale Circe), percorrerà la S.S. Pontina fino a raggiungere il locale Kebira Club (Sabaudia).

“L’iniziativa” dichiara la segretaria della Cara Pen by Lello, Valentina Vertolomo “rappresenta un passo importante per tutta la comunità. Mio cugino ha perso la vita, vittima innocente delle stragi serali. Spero che con l’avvio di questo progetto, tragedie come quella che ha coinvolto mio cugino e sua figlia non si ripetano ulteriormente”.

“Il progetto della Prefettura ha sempre ricercato il coinvolgimento delle città balneari” spiega l’assessore alle politiche sociali dott. Rossano Alla “ma è la prima volta che l’amministrazione terracinese decide di prendervi parte. Il nostro obiettivo principale è quello di ridurre quanto più possibile, il numero delle vittime della strada. I giovani amano la movida del fine settimana, e, spesso con imprudenza, si mettono al volante dopo aver passato una serata insonne e dopo aver alzato un po’ troppo il gomito. Per limitare le stragi del sabato sera, abbiamo pensato che fosse la conditio sine qua non, l’adesione all’iniziativa della Prefettura. Inoltre, il servizio, totalmente gratuito, potrà essere sfruttato anche da tutti i turisti della città che durante le serate estive, vogliono raggiungere i locali di intrattenimento serale situati sul litorale. Volendo riassumere, sicurezza e divertimento, viaggeranno realmente all’unisono”.