Realizzata la rete fognaria in otto quartieri di Pomezia

16 luglio 2012 | 16:00
Share0
Realizzata la rete fognaria in otto quartieri di Pomezia

Lunedì 23 luglio alla Macchiozza verra’ aperto il primo cantiere

Il Faro on line – Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di avvio dei lavori per la rete fognaria nei quartieri di Castagnetta, Campobello, Monachelle, Santa Procula-Cinque Poderi, Macchiozza, Campo Jemini-via Fiordalisi, Martin Pescatore basso, Vicerè. Il progetto dell’opera, completamente finanziata dalla Regione Lazio, è stato condiviso e approvato cinque anni fa.

“Sono un po’ rammaricato – ha esordito il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – perché avremmo potuto iniziare i lavori molto tempo fa, ma le vicissitudini che hanno interessato questo appalto si sono tradotte in tempi molto rallentati da parte della Regione Lazio. Comunque oggi siamo qui per annunciare l’avvio del cantiere che dovrebbe portare, entro l’estate del 2013, al completamento dell’opera che equivale alla copertura della rete fognaria del 90% del territorio. In tutti i quartieri i lavori inizieranno nell’arco di sei mesi, anche se non contemporaneamente per ragioni legate ad aspetti tecnici (vedi allegato, ndr). Quindi – ha spiegato il Primo Cittadino – il primo lotto partirà lunedì prossimo a Macchiozza, Campo Jemini-via Fiordalisi e Martin Pescatore Basso; da ottobre a Santa Procula-Cinque Poderi; da dicembre a Vicerè, Castagnetta e da gennaio 2013 a Monachelle e Campobello. Con questa opera così importante – ha concluso De Fusco – che fornirà i servizi fognari ad altri otto quartieri di Pomezia arriveremo ad essere, per dimensioni, una delle Città più all’avanguardia della Provincia di Roma”.

All’incontro erano presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici Edgardo Cenacchi, il dirigente Ing. Renato Curci, il direttore dei lavori Ing. Tranquilli, il responsabile della sicurezza sul cantiere Ing. Russo e tutti i rappresentanti dei Comitati di Quartiere della Città. Tra cittadini e Amministrazione si è stabilita fin da subito un rapporto di collaborazione per affrontare al meglio i lavori nelle varie zone.