Pace: “L’opposizione si vota da sola”

20 luglio 2012 | 19:50
Share0
Pace: “L’opposizione si vota da sola”

“In Consiglio un ordine del giorno inutile e pretestuoso”

Il Faro on line – “Pur nella consapevolezza che l’ordine del giorno presentato dall’opposizione, oltre ad essere pretestuoso non ha giuridicamente valore così come recita la sentenza numero 12 del 2006 della Corte Costituzionale, ho preteso che il documento fosse comunque discusso, in quanto non è mio costume sottrarmi al confronto. Resto indifferente all’esito numerico della votazione di questo documento che, come spiegato, non poteva essere votato dalla maggioranza: per questa ragione ho invitato i componenti del Pdl a non partecipare al voto e, dunque, ad uscire dall’aula”. 

In merito all’ordine del giorno, che si è discusso questa mattina nel corso del Consiglio del XIII Municipio, interviene Lodovico Pace, assessore Politiche Sociali e Scuola XIII Municipio. 

“Ho illustrato, nel corso del mio intervento, come il mio assessorato e, in particolare i Servizi Sociali del Municipio, negli ultimi quattro anni hanno lavorato assiduamente per migliorare i servizi e realizzare anche progetti innovativi. Tutto questo,  si è reso necessario anche per superare alcune situazioni non trasparenti e non eque, ereditate dalla precedente amministrazione di centro-sinistra (2006-2008). Tra queste,  sottolineo in particolare l’affidamento in modo diretto (senza evidenza pubblica) per il servizio AeC nelle scuole per i bambini disabili, e la formazione delle liste d’attesa senza  una reale valutazione del bisogno, attraverso criteri socio-sanitari”.