Aggredisce genitori e carabinieri, in manette

23 luglio 2012 | 15:00
Share0
Aggredisce genitori e carabinieri, in manette

L’episodio e’ avvenuto in una abitazione di Dragona

Il Faro on line – I carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato S.L. 39enne di Fonte Nuova (Roma), con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito delle denunce presentate dai genitori per le vessazioni e le aggressioni subite dal figlio, nel mese di novembre scorso il Tribunale di Roma gli aveva imposto il divieto di avvicinarsi ai familiari.

Ieri mattina però, l’uomo si è presentato con la compagna in via Nicolò Balanzano a Dragona, dove i genitori sono soliti passare i week end. Verso le ore 12:00, quando la coppia è tornata dal mare, ha trovato i due davanti la porta di casa con il chiaro intento di voler entrare. Il padre gli ha rammentato che ciò non era possibile in virtù del provvedimento emesso dal Giudice ma l’uomo, incurante, lo ha prima ingiuriato e, successivamente colpito al volto con un vassoio di pasticcini che aveva portato a seguito. 

L’anziana coppia è riuscita ad entrare in casa e a chiamare il 112. Dopo pochi minuti sono giunti sul posto i carabinieri di Acilia che, nel tentativo di indurre l’uomo alla calma, sono stati anch’essi oltraggiati e spintonati; a questo punto, l’uomo è stato arrestato e condotto in caserma. Questa mattina sarà processato nelle aule del Tribunale di Roma.