“Parcheggi a pagamento a lungomare? Un’idea assurda”

27 luglio 2012 | 01:33
Share0
“Parcheggi a pagamento a lungomare? Un’idea assurda”

Notturni, coordinatore romano giovani Cambiare davvero: “Dopo il parere contrario dei balneari, dei comitati e delle forze politiche è arrivata anche la doppia bocciatura dell’assessorato capitolino alla mobilità”

Il Faro on line – “L’idea della giunta Vizzani di affidare a privati la gestione dei parcheggi sul lungomare di Ostia è un’idea assolutamente assurda”, dichiara Giulio Notturni, coordinatore romano giovani Cambiare davvero. “Dopo il parere contrario dei balneari, dei comitati e delle forze politiche è arrivata anche la doppia bocciatura dell’assessorato capitolino alla mobilità, cui non è stato richiesto l’obbligatorio parere preventivo, e dell’Atac, che ha presentato e poi ritirato un ricorso al Tar perché la materia è esclusivamente di sua competenza. Oltre tutto”, prosegue, “l’incredibile ritardo nella pubblicazione delle graduatorie fa sorgere qualche dubbio sulla trasparenza delle selezioni. Questo bando è nato male e sta finendo peggio. La giunta che amministra il nostro territorio, per l’ennesima volta, ha dimostrato di non essere minimamente in grado di amministrare”. 

La sosta a pagamento, che riguarda in totale 3967 posti auto suddivisi in 21 lotti, ha un costo variabile:  2 euro per l’intera giornata e 4 euro per la notte, dalle 21 alle 6, sette giorni su sette. I residenti, che sono esentati, potranno esporre, secondo quanto ha affermato il presidente Giacomo Vizzani nel corso della conferenza che si è svolta lunedì scorso in municipio, il libretto di circolazione.