Sfiducia al Sindaco, Sel firma la mozione

30 luglio 2012 | 03:26
Share0
Sfiducia al Sindaco, Sel firma la mozione

Stamattina Mario Borgo Caratti formalizza l’adesione

Il Faro on line – Nella riunione degli iscritti e dei cittadini simpatizzanti di  Sinistra Ecologia Libertà, svoltasi venerdì 27 Luglio, si è deciso di aderire alla mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco proposta dal Consigliere Fabio Fucci. “Lunedì 30 Luglio, pertanto, – è scritto in un comunicato di Sel Pomezia – il consigliere di Sel, Mario Borgo Caratti (nella foto), sottoscriverà la mozione depositata in Comune. Molti degli argomenti richiamati a sostegno della mozione sono stati già da tempo sollevati da SEL, sia in Consiglio Comunale che nella città. Abbiamo sempre ritenuto che l’amministrazione in carica non solo non sia in grado di dare risposte valide ai problemi ed alle aspettative del nostro territorio, ma che abbia anche adottato decisioni con effetti molto dannosi per la nostra città, come nel settore urbanistico. Per questo motivo abbiamo accolto con favore l’iniziativa promossa da Fucci.

“Probabilmente – prosegue il comunicato – la mozione proposta non otterrà i risultati auspicati, e tuttavia riteniamo che sia un dovere del Sindaco rispondere in Consiglio alle numerose questioni sollevate nella mozione, come alle tante domande ancora senza risposta poste da Sel nel tempo, dalla tutela dell’ambiente al corretto uso delle risorse pubbliche, dalle strategie per il rilancio occupazionale ad una fiscalità locale che non faccia gravare sui cittadini il peso del risanamento delle casse comunali, disastrate dalle scelte dissennate di questa e delle amministrazioni precedenti.

La proposizione della mozione di sfiducia – conclude Sel – è un sasso nello stagno di una politica locale in cui troppo spesso i ruoli di maggioranza ed opposizione appaiono ambigui e indefiniti, nell’indifferenza verso i temi realmente sentiti dalla cittadinanza.Ribadiamo, anche in questa occasione, l’importanza di costruire da sinistra una valida alternativa di governo, ed un’amministrazione che sappia dare a Pomezia un governo efficiente, trasparente e capace di dare una prospettiva di sviluppo nella solidarietà, nell’equità e nel rispetto dell’ambiente”.