Strade e viabilita’: continuano gli interventi su tutto il territorio

30 luglio 2012 | 18:01
Share0
Strade e viabilita’: continuano gli interventi su tutto il territorio

Importante collaborazione con il Comune di Aprilia per la sistemazione della via di ingresso alla Banditella

Il Faro on line – Proseguono gli interventi che interessano strade e viabilità predisposti dall’Amministrazione comunale sul territorio. Come già annunciato dal Sindaco Luca Di Fiori nei giorni scorsi, sono stati completamente ultimati gli interventi su via Palermo, via Bracciano e tratti di viale Nuova Florida.
“Stiamo portando a termine interventi importanti in varie zone del territorio dando risposte concrete ai cittadini – dichiara il Sindaco – compatibilmente con le risorse economiche a disposizione. Su via Palermo, via Bracciano e tratti di viale Nuova Florida è stato sistemato il manto stradale, con stesura del ‘tappetino’. Inoltre, sono già in fase di avvio gli interventi sulla via di accesso alla Banditella, in accordo con il Comune di Aprilia”.

Soddisfazione è stata espressa anche da parte dall’Assessore ai Lavori Pubblici Lionello Attenni. “Si tratta di interventi importanti – spiega – in particolare su via Bracciano è stato completamente asfaltato tutto il tratto interessato senza ulteriori costi a carico dell’ente”.

Il Sindaco Di Fiori ha continuato sottolineando, nel dettaglio, l’importante e fattiva collaborazione con il Comune di Aprilia che consentirà di effettuare interventi – già in fase di avvio – per la sistemazione della strada di ingresso alla Banditella, al confine con Aprilia (nei pressi del ponte “Colananni”). Gli interventi prevedono asfaltatura e pubblica illuminazione.

Importante anche l’intervento che ha consentito la sistemazione dell’illuminazione lungo la via Severiana: un intervento effettuato dalla Provincia concordato e coordinato grazie all’incontro che si è svolto in Comune nelle scorse settimane alla presenza del Sindaco Luca Di Fiori, del Direttore Generale della Provincia di Roma, dott. Calicchia, e dei Consiglieri comunali di minoranza. “La sistemazione della pubblica illuminazione – ha detto il sindaco ringraziando il dott. Calicchia e i presenti alla riunione – consentirà una maggiore sicurezza sulla strada”.

Quanto messo in opera dal sindaco Di Fiori, sfata le pretese di numerosi consiglieri che smillantano meriti che però, come si legge nel comunicato, sono di esclusiva proprietà dell’amministrazine… sindaco ed assessore in testa, oltre alla collaborazione di manager della Regione Lazio.

L.C.