Il Piano di protezione civile è on line

6 settembre 2012 | 00:53
Share0
Il Piano di protezione civile è on line

I cittadini che volessero partecipare in qualità di volontari possono scegliere tra le attività indicate

Il Faro on line – Sul sito comunale www.comune.ladispoli.roma.it è scaricabile il Piano di protezione civile cittadino. L’attività di Protezione Civile nella nostra città è svolta da varie Associazioni oltre che direttamente dal Comune che ne coordina comunque le attività. 

PROTEZ.CIV. COMUNALE – sede Comune: si occupa prevalentemente del settore antincendio ed interviene in primis sulla generalità degli eventi calamitosi che si verificano.Recapiti telefonici: 3483463016 – 3476356856 – sergio.blasi@comuneladispoli.it 

G.A.T.C. – Gruppo Archeologico del Territorio Cerite (ONLUS)Assoc.di Volontariato per i Beni Culturali – opera d’intesa con il Comune per azioni di ricerca, studi, scavi, ricognizione e restauto Beni Culturali

Assoc. DOLPHIN –Ladispoli, Lung.re Marina di Palo angolo via Tritone: si occupa della salvaguardia a mare, dispone di attrezzature come moto d’acqua, piccole imbarcazioni e di reparto sommozzatori.Recapiti telefonici: 3478662872 – 3392968847 – enzodolphin@tiscali.it 

Assoc.Naz. BERSAGLIERI – Ladispoli con sede in via Flli Bandiera 20, ha al proprio interno il nucleo di P.C. La Fenice che opera prevalentemente nel settore socio/sanitario, fornito di una ambulanza, disponibile per trasporto, a costi minimi concordati, di persone/anziani o disabili per necessità varie e per effettuare visite specialistiche o altro. 

La Fenice ha al proprio interno un nucleo marino denominato “Gas Jet” per operazioni di intervento a mare. Il gruppo è munito di moto d’acqua.
Tra i volontari di p.c. sono presenti 3 soci muniti ciascuno di elicottero Robinson R22 La Fenice dispone infine di un nucleo cinofilo per la ricerca in macerie con 2 cani addestrati ed altri in addestramento.
Altro settore di intervento presente nell’Ass. Bersaglieri : Gruppo Humanitas – che si occupa di assistenza alla persona,  raccolta e distribuzione viveri a famiglie indigenti.

Telefoni: 366.2749755 – 339.4435556 – Gruppo Humanitas 3287492444Email: info@bersaglieriladispoli.net  – info@feniceladispoli.it 

I cittadini che volessero partecipare in qualità di volontari della Protezione Civile, possono scegliere tra le attività di cui sopra e contattare i numeri indicati. Corsi di formazione e di aggiornamento sono in corso di programmazione da parte dell’Amministrazione Comunale.