Strada dello Stillo a rischio frana

6 settembre 2012 | 00:53
Share0
Strada dello Stillo a rischio frana

Polemiche dall’opposizione. Ludovici: “Sono tutti bravi ad approvare varianti urbanistiche ma del rischio idraulico nessuno si cura”

Il Faro on line – A causa delle forti precipitazioni la strada dello Stillo – unica via di accesso per la piazza principale del centro storico – è a rischio frana. L’acqua si è incanalata dalla strada dello Stillo per immettersi in via Santa Marina. La mancanza del prolungamento del parapetto fa sì che l’acqua scendendo per la scarpata possa causare un cedimento interrompendo i collegamenti con il paese. 

“Ancora una volta – ricorda il consigliere di opposizione Stefano Ludovici – il sindaco e la sua maggioranza durante tutti questi giorni di pioggia non si sono accorti del pericolo che corrono i residenti del centro storico. L’insensibilità – prosegue – mette ancora una volta a rischio i cittadini. Sono tutti buoni a predisporre riunioni per approvare piani urbanistici e varianti che come l’acqua danneggiano i cittadini. Sarebbe opportuno che il comando della polizia municipale segnali a chi di competenza il grave fatto onde evitare per il futuro danni a persone e cose. E’ opportuno che l’amministrazione realizzasse la raccolta delle acqua piovane”. 

“Se la rocca piange – continua Ludovici – il lungomare non ride. Il lungomare, unico punto di attrazione turistica è ormai impraticabile e i residenti sono costretti a chiamare gli auto spurghi per togliere l’acqua dalle strade”. 

Una grave situazione quella segnalata dal consigliere Ludovici cui vanno aggiunti gli allagamenti del Viale Nuova Florida proprio all’altezza del fabbricato “Centore” nel quale gestisce un bar il consigliere Fabrizio Acquarelli che, proprio dalla Nuova Florida, ha ricevuto migliaia di preferenze…

Luigi Centore