Impianto di via Venezia, presto i finanziamenti

7 settembre 2012 | 00:57
Share0
Impianto di via Venezia, presto i finanziamenti

Il progetto permetterà la realizzazione sia di un campo pluriuso coperto che di uno all’aperto

Il Faro on line – Il sindaco Cosmo Mitrano e l’assessore ai Lavori pubblici Cristian Leccese hanno sollecitato la Regione Lazio a concedere un finanziamento necessario per far fronte agli interventi di recupero dell’attuale tensostruttura di Via Venezia. Ciò, in attesa che si definisca l’iter sull’attuazione del progetto in variante al PRG approvato nel consiglio comunale del 3 agosto scorso che prevede la realizzazione di un nuovo impianto pluriuso. 

Difatti, l’Amministrazione Mitrano ha messo fra le priorità la realizzazione del progetto, inserito nella proposta di programma triennale per le Opere Pubbliche per il triennio 2012/2014 e approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 27/2012. Intanto, il sindaco e l’assessore affermano di aver chiesto un finanziamento alla Regione in attesa che venga completato l’iter per la realizzazione del nuovo impianto sportivo polivalente in via Venezia, che comporta anche l’attivazione della procedura di variante urbanistica. Leccese assicura che i finanziamenti regionali saranno utilizzati per effettuare interventi di riqualificazione sull’intero complesso ove ricade la tensostruttura, per renderla idonea e funzionale alle esigenze delle società sportive. 

Il nuovo impianto sportivo progettato permette la realizzazione di un campo pluriuso coperto ed uno all’aperto, un corpo servizi ove allocare gli spogliatoi, servizi diversi connessi all’attività sportiva, ed un parcheggio sotterraneo soprattutto al servizio dell’impianto. «Inoltre – conclude Leccese – la realizzazione della nuova opera permetterà una corretta risagomatura dei prospetti dell’intero complesso, attribuendo il giusto decoro al profilo prospettico di Via Venezia».