Affare Puccini, convocata la Commissione Trasparenza

8 settembre 2012 | 00:56
Share0
Affare Puccini, convocata la Commissione Trasparenza

Capraro (Idv): “Vogliamo far luce su una questione che avrà delle conseguenze importantissime”

Il Faro on line – “L’affare Puccini approda in Commissione Trasparenza”. Lo dichiara in una nota Cristina Capraro, consigliere comunale per Italia dei Valori e Presidente della  Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Ardea convocata per lunedì 10 settembre alle ore 12.30 presso la sede Municipale di piazza Garibaldi.

“Dopo un’attenta ricerca di tutti gli atti relativi alla questione Puccini, abbiamo convocato la Commissione Trasparenza per far luce su una questione che avrà delle conseguenze importantissime per l’intero territorio di Ardea”.

“Abbiamo più volte ribadito, noi dell’Italia dei Valori, insieme del resto a tutta la Minoranza, la nostra contrarietà alla realizzazione dei 90.000 metri cubi di cemento che dovrebbero sorgere nell’ormai famosa “area Puccini”; abbiamo sempre urlato la necessità di dare un impulso allo sviluppo di Ardea e la necessità di dare priorità ad altri aspetti che riteniamo più urgenti rispetto alle solite lottizzazioni, spesso prerogativa di questo centro destra”-  “Ma al di là dell’aspetto prettamente politico, riteniamo sia giusto portare tutta la documentazione relativa agli accordi di Programma S.E.C.R. in Commissione Trasparenza per garantire la regolarità e la liceità di determinati atti”.

“Invito quindi tutti coloro che intendono avere delucidazioni in merito alla questione, a prendere parte ai lavori della Commissione lunedì prossimo.” conclude Cristina Capraro. “Si precisa inoltre che le prossime sedute verranno convocate nelle ore più tarde del pomeriggio per incentivare una sempre maggiore partecipazione ai lavori istituzionali da parte della cittadinanza”.