Golden Tulip Hotel, eleganza e professionalità per far decollare Fiumicino nel mondo

12 settembre 2012 | 21:42
Share0
Golden Tulip Hotel, eleganza e professionalità per far decollare Fiumicino nel mondo

Inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco Canapini. 

Il Faro on line – 110 camere, 3 suite, 5 sale riunioni, un ristorante con oltre 100 coperti, un parco di 10.000 mq. con piscina e con un grande parcheggio privato. Se volessimo descrivere solo con i numeri il nuovo Golden Tulip Isola Sacra Rome Airport Hotel, presentato ufficialmente ieri sera, potremmo anche fermarci qui. E farebbe già bella figura. Ma ciò che c’è dietro a questa scommessa imprenditoriale (scherzando i proprietari dell’hotel sono stati definiti “capitali coraggiosi”) è tutt’altro: c’è l’amore per questo territorio, il desiderio di integrare un’offerta ricettiva di qualità con un’offerta culturale da sviluppare, c’è il desiderio di far conoscere al mondo il nome di Fiumicino e del suo aeroporto anche sotto il profilo dell’accoglienza; e poi c’è una venatura di orgoglio familiare che testimonia come un prodotto italiano, un’idea locale, può essere sposata anche da grandi organizzazioni internazionali. Non a caso Massimiliano Cozzi, proprietario della struttura, ha voluto ringraziare al microfono la mamma e la sua famiglia, per avergli permesso di arrivare professionalmente a questi livelli. Un ringraziamento segno di una continuità imprenditoriale, ma anche di un’idea ben precisa del passato, del presente e del futuro.

Va ricordato come “Ovit Srl”, oltre ad essere la proprietaria del prestigioso albergo Park Hotel Isola Sacra, ora Golden Tulip Isola Sacra Rome Airport Hotel, è un’importante e consolidata società che opera nel settore alberghiero con successo, ormai da 15 anni.La Ovit srl, ha deciso di aderire al progetto Golden Tulip Isola Sacra Rome Airport Hotel, stipulando un accordo con la proprietaria del marchio, la Louvre Hotel Group di Parigi. Lo scopo, è ampliare i propri orizzonti a livello internazionale. Infatti, l’azienda, ha scelto Golden Tulip, perché quest’ultima, oltre ad avere nel proprio programma di sviluppo il mercato Italiano ed esser un gruppo forte e prestigioso, garantisce il consolidarsi del trend in continua crescita, puntando ai mercati internazionali, quanto mai strategici, soprattutto nel settore congressuale. “E in più – ha spiegato Massimiliano Cozzi – la Tulip consente alle strutture di mantenere la propria tipicità, non distruggendo un patrimonio consolidato da anni. Altre catene alberghiere non sono così, e tendono a omologare tutto e tutti”2, spersonalizzando la strutture stesse e togliendogli l’anima. Quell’anima che è alla base del lavoro che ha consentito all’Hotel di crescere nel tempo.

La struttura di Via della Scafa, è stata inaugurata alla presenza del Sindaco di Fiumicino Mario Canapini, del Presidente della Federalberghi di Fiumicino, del Presidente della Commissione Cultura di Ostia Monica Picca nonché dei responsabili del gruppo Tulip. Tutti hanno sottolineato il ruolo strategico delle strutture di accoglienza e, in particolare per il Tulip, anche la posizione logisticamente perfetta per servire sia Roma sia Fiumicino. Golden Tulip Isola Sacra Rome Airport, inoltre, non è un hotel tradizionale ma un luogo dove business, privacy, comfort e design offrono un’esperienza unica.
Angelo Perfetti