Sportello consumatori aperto ogni mercoledì

14 settembre 2012 | 00:51
Share0
Sportello consumatori aperto ogni mercoledì

La struttura si avvale di esperti che incontreranno gratuitamente i cittadini

Il Faro on line – Lo Sportello del consumatore e Punto Acqua ha aperto i battenti al pian terreno della torre civica per offrire assistenza gratuita ai cittadini attraverso l’informazione, l’educazione e la sensibilizzazione sulle tematiche dei diritti nei settori dei consumi e dell’utenza. Il sindaco Cosmo Mitrano, per corrispondere alle esigenze dei cittadini, ha voluto dare continuità al progetto «I Consumatori», concluso il 20 agosto scorso e svolto dalla Lega Consumatori della Provincia di Latina quale vincitore del bando provinciale. Difatti, lo Sportello del consumatore e Punto Acqua è stato molto apprezzato dai cittadini che hanno beneficiato della consulenza sia in tema di servizio idrico integrato sia in tema di problematiche con le grandi aziende che operano sul mercato telefonico e dei servizi.

Lo Sportello, aperto tutti i mercoledì dalle ore 11 alle 14, si avvale di «esperti che – precisa il presidente della Lega provinciale Consumatori di Latina Antonio Villano – incontreranno gratuitamente i cittadini per prevenire, informare e consigliare su tutte le questioni legate ad abusi, piccole truffe, raggiri o inadempimenti contrattuali, oltre a facilitare il controllo delle molteplici utenze». In particolare, gli addetti allo Sportello forniranno anche assistenza e informazioni sulla fornitura idrica effettuata da Acqualatina, su modifiche contrattuali e su altre questioni come subentro, nulla osta allo scarico, modifica contrattuale.