Patroni Griffi: nuova opera per la Guardia di Finanza

16 settembre 2012 | 03:54
Share0
Patroni Griffi: nuova opera per la Guardia di Finanza

Inaugurazione domani mattina, alle ore 11, presso la Caserma della Guardia di Finanza di Formia

Il Faro on line – Avverrà Lunedì 17 settembre, alle ore 11, presso la Caserma della Guardia di finanza di Formia l’inaugurazione di un monumento commemorativo dedicato a all’App. Vincenzo di Donna. L’opera realizzata in marmo bianco ed acciaio dal maestro Massimo Patroni Griffi è alta più di due metri. Nell’opera il puro linguaggio è un atto conoscitivo che da forma al messaggio che vuole dare il soggetto simbolico della scultura e cioè il sacrificio della morte, viene rapresentato in chiave costruttivistica e concretinistica con forme rette in acciaio realizzate da forme curve in marmo. Fiamme. forze, sentimenti che chiedono consolazion e pace al Santo Cielo. 

Verrà per l’occasione celebrata una Messa dal Cappellano padre Vincenzo Piccinenti, prima di scoprire l’importante opera alla presenza del Magg.re Brioschi, del Col. Kalenda, del magg. Lobello, del Cap. Colandrelli di Fondi, del Magg. Siniscalchi, della Ten. Cretì di Terracina, e del Comandante della scuola nautica di Gaeta. 

Il maestro Massimo Patroni Griffi di Roscigno, reduce da diverse mostre tenute in diverse località d’Italia, sarà inoltre impegnato per l’annuale appuntamento dell’evento “Le notti di Cicerone”, avendo anche confezionato il premio annuale, che quest’anno verrà consegnato al giornalista e scrittore Corrado Augias, ed all’etnomusicologo Ambrogio Sparagna.