“Amianto alla scuola, Vizzani faccia chiarezza”

18 settembre 2012 | 01:04
Share0
“Amianto alla scuola, Vizzani faccia chiarezza”

Paletta (Udc): “Se l’aria era tossica perchè il presidente non ha posticipato la ripresa delle scuole antistanti al luogo del rogo?”

Il Faro on line – “Dopo quasi dieci giorni Vizzani non ha ancora una risposta chiara sulla situazione dell’amianto alla scuola Do.Re.Mi.Diverto” dichiara Angelo Paletta, presidente del Gruppo Consiliare UDC al Municipio Roma XIII”.

Dopo una settimana di interviste alle radio romane tuonando contro l’Amministrazione municipale, il capogruppo UDC al Municipio XIII Angelo Paletta rilancia la posizione del suo Partito sulla situazione dell’amianto alla scuola andata in fiamme al Lido di Ostia.

“Se l’amianto c’era – prosegue Paletta – perchè il presidente non ha posticipato la ripresa delle scuole antistanti al luogo del rogo? Dopo tanti giorni, cosa dicono i Vigili del Fuoco che hanno spedito dei campioni al laboratorio di Viterbo per fare le opportune verifiche? Forse, la paura della stampa da parte del presidente Vizzani gli ha causato tentennamenti e progressive ammissioni della verità che in modo inaccettabile hanno messo a repentaglio la salute pubblica”. 

“Le microfibre di amianto – chiosa Paletta – è probabile che si siano diffuse in tutto il circondario. Servirebbe bonificare l’intera area e gli edifici circostanti. Sembra solo un tampone tardivo coprire con dei teloni l’intera struttura scolastica bruciata. Tuttavia, questo è meglio che niente, dato la scarsa tempestività degli interventi”.