Barriere anti-rumore, il Comitato “Sentinelle degli Alberi” non si arrende

20 settembre 2012 | 01:55
Share0
Barriere anti-rumore, il Comitato “Sentinelle degli Alberi” non si arrende

Sabato 22 settembre, dalle ore 10.30 in via Sacchetto a Ostia, una nuova manifestazione

Il Faro on line – Il Comitato “Sentinelle degli Alberi Roma-Lido” promuove per sabato 22 settembre, dalle ore 10.30 in via Sacchetto a Ostia, una nuova manifestazione intitolata “Si al ragù, no allo spezzatino”. Il titolo dell’iniziativa è volutamente ironico ed è riferito alla volontà di Atac e Regione di procedere alla realizzazione di vari e brevi sezioni di barriere antirumore, nelle aree più densamente popolate della città a ridosso della ferrovia Roma-Lido. 

L’intento del Comitato è quello di dissuadere la controparte a procedere nella costruzione dei pannelli fonoassorbenti nelle zone indicate. La manifestazione organizzata per sabato precede di poco il prossimo incontro previsto con Regione e Atac, fissato per il giorno 5 ottobre, e vuole rappresentare una spinta verso la risoluzione delle criticità ancora in essere del progetto delle barriere fonoassorbenti. 

Venerdì 21 settembre intanto, dalle ore 7.00 alle 9.00, presso le stazioni ferroviarie di Lido Centro e Lido Nord, si effettueranno alcuni volantinaggi, sempre promossi con l’intento di sensibilizzare e informare la cittadinanza sulle problematiche inerenti i progetti in atto sulla Roma-Lido.