Investì un’anziana ad Ardea. Rintracciato il “pirata”: è di Anzio

23 settembre 2012 | 04:13
Share0
Investì un’anziana ad Ardea. Rintracciato il “pirata”: è di Anzio

L’uomo circolava senza assicurazione e con un provvedimento di sospensione della patente

Il Faro on line – Rintracciato dalla polizia municipale di Ardea il quarantenne cittadino italiano di  Anzio che l’altra mattina ha investito una ottantenne in viale Nuova California all’altezza della pasticceria “La Salernitana”. La donna mentre attraversava la strada è stata investita a bassa velocità dall’uomo a bordo di una Lancia Musa, che però non si è fermato a soccorerla in quanto sprovvisto di assicurazione e con un provvedimento di sospensione della patente. Immediate sono scattate le ricerche nel territorio da parte della pattuglia della municipale; il capo pattuglia Massimiliano Canino che dopo aver percorso l’intero territorio su delega del Magistrato si è recato ad Anzio dove da informazioni assunte era venuto a conoscenza che il “pirata della strada” potesse essere.

Il giovane agente insieme ad una collega si è recato ad Anzio dove ha rintracciato l’auto e il suo conducente invitandolo a seguirlo al comando  dove è stato denunciato a piede libero per i reati del caso. L’anziana ricoverata all’ospedale  di zona ha riportato trauma cranico,  fratture ed escoriazioni varie. 

Nota a margine: fortunatamente e provvidenzialmente il capopattuglia aveva riempito di carburante il serbatoio dell’auto di servizio il giorno prima che il titolare del distributore sospendesse l’erogazione alle autovetture della municipale in quanto il comando è moroso. La Nuova California ed in particolare il vialone omonimo purtroppo è soggetto sovente a incidenti causati in prevalenza da rom e cittadini stranieri che a differenza dell’italiano anziate, circolano soprattutto ad alta velocità senza assicurazione, senza patente con auto di dubbia provenienza, cosa questa più volte segnalata dal comitato di quartiere.  Per la brillante e rapida  operazione che ha portato in poche ore a deferire alla Giustizia il “pirata”, la pattuglia ha ricevuto il plauso del suo comandante e del sindaco Luca Di Fiori per l’impegno profuso e l’alta professionalità dimostrata.
Luigi Centore