Delegato alla Caccia, sabato 26 le elezioni

26 settembre 2012 | 16:10
Share0
Delegato alla Caccia, sabato 26 le elezioni

Seggi aperti dalle ore 10.00 alle 19.30 presso l’ex aula Consiliare

Il Faro on line – Si terranno sabato 29 settembre presso l’ex aula Consiliare in Piazza Risorgimento le elezioni del nuovo Delegato alla Caccia del Comune di Cerveteri. Le Associazioni di categoria hanno espresso due candidati, Alessandro Dello Russo (Associazione Libera Caccia), e Giuseppe Panizza (Federazione Italiana Caccia).

Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, che sarà il referente del futuro Delegato, ha spiegato: “le attività venatorie sono una materia delicata e ci è sembrato giusto accogliere la richiesta delle Associazioni di categoria di avviare questo confronto e far eleggere ai cacciatori stessi il loro rappresentante”. 

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 19:30. Hanno diritto al voto tutti i cacciatori del territorio comunale  purché muniti di tesserino venatorio residenti nel Comune di Cerveteri. Gli aventi diritto al voto  sono 419 come da censimento comunale.  Le votazioni si svolgeranno alla presenza di cinque scrutatori e del Presidente di seggio Egidio Matano, scelto dal comitato organizzatore.