La struttura sportiva di Tor San Lorenzo, depredata dai vandali

28 settembre 2012 | 00:57
Share0
La struttura sportiva di Tor San Lorenzo, depredata dai vandali

Saccheggiate le attrezzature, rubati fili di rame della corrente elettrica e demolita parte della muratura

Il Faro on line – Devastato dai vandali il campo sportivo di Tor San Lorenzo. Sul posto i carabinieri del comando stazione della frazione di Ardea, la squadra del capitano Aldo Secci (nella foto) della polizia municipale e il responsabile dei campi sportivi, Vincenzo Diana. Distrutte asportate porte e finestre sia di ferro che di alluminio, divelti i sanitari dei servizi igienici, saccheggiate le attrezzature, sfilati dalle tubature i fili di rame della corrente elettrica e demolita parte della muratura.

Da diversi mesi il campo sportivo era chiuso in quanto il Comune non sapeva se la proprietà fosse la sua. Con la convenzione Puccini, approvata di recente nel secondo consiglio comunale dell’era Di Fiori, che tanto malumore ha portato tra i cittadini di Tor San Lorenzo, è venuto alla luce come la proprietà del campo appartenesse al Comune. Intanto il dirigente dell’assessorato al turismo ha indetto una gara per assegnare in comodato d’uso il campo sportivo vinta da una società di volley che già opera nella palestra della scuola comunale. 

Intanto gli agenti del capitano Secci, con coraggio, hanno controllato tutti i piccoli depositi di rottami sparsi nei settecento ettari delle Salsare zona… estendendo le ricerche anche nei vari centri di raccolta di materiali ferrosi nel territorio e fuori di esso.

Non si sa se la scuola calcio e l’associazione sportiva Tor San Lorenzo continueranno a svolgere l’attività nel campo che da sempre hanno gestito e curato. Ad Ardea da tre anni i campi sportivi quello di Tor San Lorenzo e della Nuova Florida non hanno più funzionato, ora resta da mandare in appalto quello della Nuova Florida il quale attende un intervento di ristrutturazione.
Luigi Centore