Consiglio, si dimette Riccardo Colagreco

2 ottobre 2012 | 01:36
Share0
Consiglio, si dimette Riccardo Colagreco

Notturni: “Il presidente Vizzani non ha piu’ la maggioranza in Aula”: Colloca: “Se si parla di morale queste dimissioni sono arrivate troppo tardi”

Il Faro on line – Tredisecimo Municipio, si dimette il consigliere Colagreco. “Questo atto – spiega Giulio Notturni, Cambiare davvero – è l’epilogo di quattro anni di governo oltremodo scadenti. La giunta Vizzani non e’ stata in grado di dare neanche una risposta ai molteplici problemi del XIII Municipio. Il presidente Vizzani non ha piu’ la maggioranza in Consiglio Municipale; mi auspico che l’opposizione e in particolare i consiglieri dell’Udc presentino immediatamente una mozione di sfiducia per porre fine a questa esperienza fallimentare”.

In merito alle dimissioni del Consigliere interviene Salvatore anche Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio che afferma: “L’assenza costante nei Consigli Municipali e nelle commissioni non giustificano neanche apparentemente le motivazioni addotte dal Consigliere Colagreco per le sue dimissioni. Vengono contestate negazioni sulle iniziative del Consigliere, che già erano da tempo nell’agenda della Giunta del XIII Municipio. Proprio al centro dei lavori della Giunta Vizzani ci sono le aree cani, le spiagge attrezzate per i cani, e l’ufficio per i diritti degli animali. Se il Consigliere Colagreco – continua Colloca – parla di questione morale, avrebbe dovuto dimettersi quando ha deciso di cambiare partito, tradendo il voto dei suoi elettori e passando da uno schieramento ad un altro trasversalmente opposto. Non venga a parlarci di morale, il Consigliere Colagreco: non  è morale ingannare la fiducia dei cittadini, che hanno visto il proprio rappresentante del territorio passare da sinistra a destra; non è morale non presentarsi ai Consigli Municipali e alle Commissioni; non è morale salire sul carro dei vincitori e continuare a mantenere il proprio posto in Consiglio. Poi, afferma che sono gli altri ad essere attaccati alle poltrone. Se si parla di morale, queste dimissioni allora sono arrivate troppo tardi”.