“Scuola Alberghiera pronta a gennaio”

2 ottobre 2012 | 02:43
Share0
“Scuola Alberghiera pronta a gennaio”

Le rassicurazioni del sindaco Crescenzo Paliotta

Il Faro on line – “La protesta degli studenti dell’istituto Alberghiero è comprensibile, ma vogliamo rassicurare i ragazzi, la Provincia ci ha garantito che entro il prossimo gennaio consegnerà il nuovo plesso di via Sironi”. 

A parlare è il sindaco Crescenzo Paliotta che ha annunciato come, grazie anche all’interessamento dell’amministrazione di Ladispoli, è in via di definizione il problema tecnico che ha causato il ritardo nel completamento della scuola.

“Nonostante qualcuno abbia tentato di strumentalizzare la legittima protesta degli studenti – prosegue Paliotta – che chiedono giustamente di poter avere un istituto moderno e funzionale, possiamo assicurare che non vi è stato alcun spreco di denaro pubblico perché tutto è rimasto nei 9 milioni di euro stanziati per la realizzazione del nuovo Alberghiero di Ladispoli. I ritardi sono stati causati dalla necessità di ampliare la potenza elettrica a disposizione dell’impianto di climatizzazione aggiuntivo che riguarderà tutta la struttura, aule comprese. Ci siamo già attivati con il presidente provinciale Zingaretti che ci ha rassicurato sui tempi per l’ultimazione dei lavori. Cogliamo l’occasione – ha concluso Paliotta – per elogiare i ragazzi dell’Alberghiero che hanno manifestato in modo civile e democratico, dimostrando una grande maturità nel rivendicare i propri diritti senza mai andare sopra le righe”.