A Ladispoli “Un giorno senza la mia macchina”

5 ottobre 2012 | 15:08
Share0
A Ladispoli “Un giorno senza la mia macchina”

Eventi e iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di rispettare l’ambiente

Il Faro on line – L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta invita i cittadini di Ladispoli a partecipare all’iniziativa “Un giorno senza la mia macchina”, in programma domenica 7 ottobre in piazza Marescotti. L’evento, inserito nell’ambito della Settimana europea della mobilità a cui il comune di Ladispoli ha aderito, vuole essere un messaggio alla popolazione affinché per un giorno lasci a casa le auto e riscopra la città con passeggiate a piedi ed in bicicletta.

“Per tutto il giorno – dice l’assessore alla mobilità Pierlucio Latini – si susseguiranno eventi ed iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di rispettare l’ambiente anche non utilizzando laddove possibile le automobili. Insieme al vice sindaco Lauria, all’assessore e alla cultura Francesca Di Girolamo ed ai delegati al turismo Federico Ascani, allo sport Fabio Ciampa ed alla progettazione europea Silvia Marongiu, abbiamo allestito un cartellone di iniziative per coinvolgere tutte le famiglie e trascorrere una domenica all’insegna dell’ecologia e della spensieratezza, favoriti anche da questo mite inizio di ottobre. Ci sarà anche spazio per i più piccoli, la giornata sarà infatti animata da Eurobimbi. Siamo certi che i cittadini risponderanno al nostro appello, l’amministrazione del sindaco Paliotta da anni è impegnata in progetti ed opere che mettono il rispetto ambientale al primo posto”.

Il programma prevede alle 11 la pedalata per le vie della città con letture itineranti durante il percorso, alle 12 l’intervento del sindaco Paliotta in piazza Marescotti insieme all’assessore provinciale alla mobilità Colaceci che si confronteranno con i cittadini sul tema della mobilità sostenibile. Alle 17 ci sarà la super pattinata. Dalle 9 alle 20 piazza Marescotti e viale Italia saranno totalmente chiuse al traffico.