Comprensorio “Il Colle”: approvato dil Piano di Recupero Urbano 

12 ottobre 2012 | 00:57
Share0
Comprensorio “Il Colle”: approvato dil Piano di Recupero Urbano 

Mitrano: “L’efficienza amministrativa e l’affidabilità politica ci consentiranno di dare la sterzata necessaria”

Il Faro on line – Approvato il Piano di Recupero Urbano nel comprensorio “Il Piano – Il Colle”. “Una politica di attenta e intelligente pianificazione sta consentendo di ridare un respiro regolare alla progettualità urbanistica della nostra città”. Con queste parole il Sindaco Cosmo Mitrano comunica alla cittadinanza l’importante atto deliberato dalla Giunta Comunale. 

“Ci siamo proposti con positività e concretezza – aggiunge il Primo Cittadino – individuando soluzioni efficaci per neutralizzare il disagio dell’abitare e riportare le residenze in città”. In questa direzione si inserisce l’approvazione del Piano di Recupero Urbano nel comprensorio “Il Colle – Il Piano” che prevede la realizzazione di 3 lotti destinati all’edilizia residenziale per un totale di 25 edifici a schiera su tre livelli, e 1 lotto commerciale, destinato all’edilizia di supporto alla residenza. 

 “Un intervento – tiene a precisare l’Assessore all’Urbanistica Pasquale De Simone – che permetterà il completamento del comprensorio in termini sia di tessuto edilizio che di opere di urbanizzazione, derivanti dalla maggiore volumetria residenziale effettivamente realizzata. Ciò non può prescindere dal riqualificare quello che è stato realizzato negli anni. Evidenziamo, infatti, che le aree destinate dai piani attuativi a verde pubblico e parcheggi sono di fatto per la quasi totalità rimaste irrealizzate”.

“L’efficienza amministrativa e l’affidabilità politica – conclude il Sindaco Mitrano – ci consentiranno di dare la sterzata necessaria per passare da un’Amministrazione per atti a un’Amministrazione per risultati”.