Parcheggio selvaggio, pugno duro del Comune

15 ottobre 2012 | 15:09
Share0
Parcheggio selvaggio, pugno duro del Comune

Multe e sequestri in arrivo. In azione la polizia locale

Il Faro on line – I comportamenti indisciplinati nelle strade rappresentano spesso un serio disagio per la cittadinanza. L’uso del carro attrezzi e la rimozione immediata delle vetture in sosta vietata e che rappresentano pericolo ed intralcio alla circolazione è chiaramente un forte deterrente per indurre tutti gli automobilisti a rispettare la legge, ma soprattutto a rispettare sia gli altri automobilisti che i pedoni. 

L’amministrazione comunale di Ladispoli pur non preferendo misure repressive, ha reso noto ai cittadini, che a partire dal 23 ottobre tutte le auto che impediscono, ad esempio, la pulizia delle strade con i mezzi meccanici, saranno rimosse con l’ausilio del carro attrezzi. La decisione segue, anche, la segnalazione del comando della Polizia Locale, ed in particolare del Maggiore Danilo Virgili che coordina il settore, che ha comunicato al Sindaco come si continua a parcheggiare la vettura davanti ai passi carrabili, di fronte ai portoni, perfino negli spazi destinati ai portatori di handicap”, nonostante la severità delle nuove norme del codice. 

“La Polizia Locale – ha detto il delegato all’ambiente Claudio Lupi – giornalmente eseguirà il controllo sul rispetto dei divieti di sosta per la pulizia delle strade, in seguito con l’ausilio del carro attrezzi verranno rimossi quei veicoli che impediscono tali operazioni. Ovviamente la pulizia delle strade avverrà nel rispetto dell’orario e del giorno imposto dalla segnaletica presente sui luoghi”. Le auto che risulteranno in divieto di fermata saranno, quindi sanzionate dagli agenti della Polizia Locale e trasportate presso il deposito autorizzato.  

“Naturalmente la rimozione – ha dichiarato il Sindaco Paliotta – non sarà indiscriminata e selvaggia, il carro attrezzi sarà adoperato nei casi di necessità, ma invitiamo i cittadini alla massima collaborazione”. 
EFV