“Io dono”, un successo

16 ottobre 2012 | 00:50
Share0
“Io dono”, un successo

Arcangelo Peppe: “L’esito dell’iniziativa è risultato essere superiore ad ogni più rosea aspettativa”

Il Faro on line – Grande successo della raccolta di generi di prima necessità “Io dono – La sfida di Fondi”. L’iniziativa, promossa lo scorso fine settimana dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi in collaborazione con l’Associazione Arcobaleno, ha coinvolto tantissime persone che disciplinatamente si sono messe in fila all’uscita dei supermercati cittadini per consegnare ai volontari parte dei prodotti alimentari acquistati.

La generosità dei donatori ha portato al traguardo di ben 800 Kg di pasta, 500 confezioni di pelati e legumi, 400 di biscotti e merendine, 120 litri di latte a lunga conservazione oltre a zucchero, olio, omogeneizzati per bambini e altri prodotti.

«L’esito dell’iniziativa – dichiara l’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe – è risultato essere superiore ad ogni più rosea aspettativa, triplicando la raccolta del Giugno scorso. I generi alimentari raccolti saranno equamente distribuiti tra le famiglie più bisognose e consentiranno per alcuni mesi di contribuire al loro sostentamento. Ringrazio di cuore l’Associazione Arcobaleno, tutti i volontari che si sono attivati per la raccolta e le famiglie che in un momento di crisi economica generale hanno sentito il dovere di aderire con tanta generosità pensando a chi è più in difficoltà. E’, questa, l’ennesima dimostrazione di altruismo da parte dei nostri concittadini: si può ben dire che a Fondi la solidarietà non conosce la crisi».