Lavoratori della nettezza urbana in agitazione, aperto un tavolo di confronto

16 ottobre 2012 | 19:08
Share0
Lavoratori della nettezza urbana in agitazione, aperto un tavolo di confronto

Il Sindaco ha rassicurato i dipendenti sulla questione stipendi: “Il Comune ha effettuato un mandato di pagamento”

Il Faro on line – Il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco ha incontrato questa mattina i rappresentanti sindacali e i lavoratori della nettezza urbana, in stato di agitazione per la procedura di licenziamenti aperta dalla società Aimeri che interesserebbe anche 9 lavoratori del cantiere di Pomezia. Aperto un tavolo di confronto permanente con le RSU per governare un processo di trasformazione nella gestione della raccolta rifiuti in Città. 

“Informerò immediatamente il Prefetto di Roma – ha dichiarato il Sindaco – della procedura illegittima e irregolare intrapresa da Aimeri che causa problemi di ordine pubblico e sicurezza a Pomezia. Questa Amministrazione non permetterà nessun licenziamento e inizierà fin da subito una verifica delle condizioni per la rescissione del contratto, sempre in assoluta tutela dei posti di lavoro, per gravi inadempienze del servizio”. 

Il Sindaco ha inoltre rassicurato i dipendenti sulla questione stipendi: “Il Comune ha effettuato il mandato di pagamento il 9 ottobre scorso, ora la società è obbligata a pagare gli stipendi del mese e non può strumentalizzare l’Amministrazione comunale per una gestione mal fatta e irregolare. Nonostante le difficoltà economiche noi abbiamo sempre posto i dipendenti della nettezza urbana tra le priorità da affrontare e ci siamo sempre assunti la responsabilità di un settore così delicato, non smetteremo di certo ora”.