Il Consiglio approva il Bilancio di previsione

19 ottobre 2012 | 15:00
Share0
Il Consiglio approva il Bilancio di previsione

Paliotta: “Il Consiglio ha approvato una manovra che prevederebbe l’Imu sulla prima casa al 4 per mille e sulla seconda al 10,6 per mille”

Il Faro on line – Il Consiglio comunale di Ladispoli con il voto della maggioranza ed il parere contrario delle opposizioni ha approvato il Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2012. 

“L’approvazione del bilancio di previsione soltanto a metà ottobre – ha ribadito il sindaco Crescenzo Paliotta – è il risultato delle politiche economiche sovra comunali che hanno imposto forti tagli a bilanci già sofferenti nelle entrate, per effetto della grave crisi economica. Inoltre abbiamo dovuto anche fare i conti con la comunicazione che le entrate Imu in molti comuni sono molto inferiori rispetto a quelle previste dallo Stato lo scorso maggio. E parliamo di circa 2 milioni di euro in meno che dovranno essere recuperati. Il Consiglio ha approvato una manovra che prevederebbe l’Imu sulla prima casa al 4 per mille e sulla seconda al 10,6 per mille”.

“Purtroppo, nei giorni scorsi il governo ha introdotto nuovi tagli alle risorse economiche degli enti locali che ora debbono mantenersi da soli con le fonti di entrata derivanti dalle imposte. Per questi motivi entro il 30 ottobre dovremo tornare in Consiglio comunale e reperire i fondi mancanti attraverso il taglio delle spese ed il ritocco delle aliquote. Rassicuriamo i cittadini di Ladispoli che non saranno toccate le imposte sulla nettezza urbana ed i costi della mensa e del trasporto scolastico. Resterà inalterato anche il costo dell’acqua che è tra i più bassi del Lazio”.