Nasce “CambiAnzio”, nuovo soggetto politico

22 ottobre 2012 | 03:33
Share0
Nasce “CambiAnzio”, nuovo soggetto politico

L’obiettivo è ambizioso: un programma partecipato, innovativo, sostenibile, sobrio e realizzabile suffragato da un forte consenso pubblico

Il Faro on line – Nasce “CambiAnzio”, con l’intento di riportare la partecipazione consapevole dei cittadini al centro della politica.”Questo fare politica – afferma un comunicato di CambiAnzio – permetterà di costruire un diverso rapporto con le istituzioni e di riallacciare il rispetto per i valori costituzionali e per il bene comune. Alla base di ogni nostra scelta starà il rispetto per l’uomo e non interessi, scambi, vantaggi personali o di partito; tutto questo per ridare credibilità all’attività politica.Le parole chiave, naturali presupposti alla libertà, devono essere giustizia e legalità. Vogliamo formare una coscienza civile e far capire che il “pubblico” non è qualcosa di estraneo, ma siamo tutti noi. Siamo una Squadra in formazione costituita per cambiare Anzio, ognuno con le sue caratteristiche e specificità: CambiAnzio.

“Crediamo – prosegue la nota – che non sia necessario investire ingenti somme di denaro né utilizzare impropriamente finanziamenti pubblici. Tramite l’uso delle attuali tecnologie mediatiche e la Rete Internet, abbiamo creato degli strumenti “virtuali”, ma egualmente concreti, accessibili, pratici e capillari rivolti al dialogo tra i cittadini per un contributo senza confini logistici ed ideologici. L’obiettivo è ambizioso: un programma partecipato, innovativo, sostenibile, sobrio e realizzabile suffragato da un forte consenso pubblico. Se vogliamo che il futuro non sia lasciato al caso o diventi un qualcosa di cui avere paura è necessario tornare a credere nel valore delle idee. Per questo abbiamo adottato un Ideario aperto a tutti. CambiAnzio è disponibile ad accogliere il contributo di tutti, delle associazioni, dei movimenti, delle forze politiche; siamo aperti al contributo di chi si riconosce nei valori della democrazia, della giustizia, della trasparenza e della legalità. Cambiare è importante e noi ci crediamo”.

Tramite il  Sito internet, www.cambianzio.it, è possibile conoscere i dieci punti del Programma e commentare i Progetti e le iniziative.