Cercasi geometra, il Comune indice un bando pubblico

24 ottobre 2012 | 18:58
Share0
Cercasi geometra, il Comune indice un bando pubblico

Il Sindaco Pascucci: “Le leggi nazionali ci impediscono di assumere altro personale. Sarà possibile presentare domanda fino al 19 novembre”

Il Faro on line – “Il Comune di Cerveteri ha indetto un bando di selezione per un Geometra rientrante nelle sole Categorie Protette previste dall’art. 18, comma 2, della L. 68/99”. Il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci, annuncia la pubblicazione dell’avviso per la copertura di un posto di Istruttore Tecnico Geometra – Categoria C1 con rapporto di lavoro a  tempo pieno e indeterminato. L’avviso sarà pubblicato fino al 19 novembre prossimo e riguarda la selezione pubblica per titoli e prova orale riservata unicamente alle Categorie Protette.

“Nonostante il personale comunale è sottodimensionato, il Comune non può indire bandi di selezione a causa dei limiti imposti dalle leggi nazionali – dichiara Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri. “Questa assunzione era in attesa dal 2011. In passato non si è adempiuto a questo obbligo di legge, che prevede che negli Enti una percentuale di posti sia riservata a lavoratori rientranti in categorie protette. Abbiamo ritenuto importante procedere immediatamente all’indizione del bando, non solo perché abbiamo strenuamente bisogno di altro personale, ma anche per colmare questa grave lacuna lasciata dalla precedente Amministrazione comunale. Inoltre, e questa è la cosa più importante, le fasce di popolazione a cui è dedicato il bando meritano un’ulteriore tutela ed è importante attivare processi di integrazione sociale e nel mondo del lavoro”.

“Possono partecipare al bando di concorso – ha spiegato Salvatore Galioto, Dirigente della 2° Area – Affari Sociali del Comune di Cerveteri – i cittadini italiani maggiorenni che rientrano tra le categorie protette elencate nell’art. 18 della Legge 68/99. Si tratta di orfani e coniugi superstiti di deceduti per cause di lavoro, di guerra e di servizio svolto nelle pubbliche amministrazioni, figli e coniugi di grandi invalidi per motivi di guerra e lavoro, e profughi italiani rimpatriati riconosciuti ai sensi della Legge 763/81. Si può accedere al bando presentando domanda presso i nostri Uffici. È indispensabile essere in possesso del titolo di studio di geometra o equipollente”.

Il Bando è pubblicato sul sito Internet comunale nella sezione Albo Pretorio Online.

La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre il 19 novembre presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri sito nel Parco della Legnara, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 ed il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30. Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Servizio Organizzazione del Personale in Via del Granarone n.12 o chiamare lo 06.89.630.213.