“Primarie, aggredito verbalmente per un’opinione politica”

24 ottobre 2012 | 15:00
Share0
“Primarie, aggredito verbalmente per un’opinione politica”

Mazzola: “Il rinnovamento non può essere fatto con la carta d’identità. Occorre scegliere le persone per loro idee”

Il Faro on line – “Aggredito verbalmente per aver espresso un’opinione politica sulle primarie a livello nazionale. Un clima avvelenato che non deve esistere”. Lo dichiara il sindaco Mauro Mazzola, in risposta alle affermazioni del presidente del consiglio comunale Armando Palmini e da altri politici. 

“In Italia non è ancora reato esprimere un’opinione politica – prosegue – Mi hanno colto di sorpresa le dichiarazioni di Palmini nei miei confronti. La mia era una considerazione sulla campagna elettorale per le primarie condotta da Matteo Renzi. Dietro a belle parole come rinnovamento e giovani usate dal presidente del consiglio, si nasconde qualcuno che tenta di avere un posto al sole nel nuovo consiglio regionale. Invito Palmini a non farsi strumentalizzare. Per le candidature al consiglio del Lazio non esisterà il gioco delle appartenenze politiche: sbaglia e rimarrà profondamente deluso chi la pensa diversamente. Non ho mai accettato imposizioni e continuerò sulla mia strada, sentendomi libero di esprimere il mio pensiero senza mai scendere negli attacchi alla persona”. 

“Ribadisco il mio dissenso nei confronti del sindaco di Firenze, di cui non condivido il programma e il modo di fare politica. Il rinnovamento non può essere fatto con la carta d’identità. Occorre scegliere le persone per loro idee, la loro serietà e le loro capacità. Trentenni, quarantenni cinquantenni, sessantenni e settantenni, se validi, hanno lo stesso diritto di concorrere, di essere eletti e di mettersi alla prova come amministratori in tutti gli ambiti istituzionali”.