Avviata sul territorio una raccolta di generi di prima necessità per i nostri amici a quattro zampe. I primi appuntamenti sabato 27 ottobre a Ostia, Axa e Casalpalocco
Il Faro on line – Ostia – Al via la bella iniziativa di solidarietà che vede protagonisti gli amici a quattro zampe del municipio XIII. Avviata una raccolta di generi di prima necessità per i nostri amici a quattro zampe per permettere loro di affrontare la difficile stagione invernale con meno rischi per la loro salute. In particolare, destinatari di questa raccolta sono i cani e i gatti del territorio di cui attualmente si occupano le associazioni di volontariato e i famosi “gattari” che curano le tante colonie feline del Tredicesimo.
A promuovere la raccolta, che avverrà in diversi punti dislocati a Ostia e nell’hinterland lidense, è il Comitato civico e per l’ambiente del XIII municipio. In programma ci sono appuntamenti per tre sabati consecutivi tra il Lido, Axa e Casalpalocco.
“Che cosa raccogliamo? Utilissime le scorte di scatolette e di cibo secco (croccantini, riso soffiato, pasta) in confezioni chiuse”, spiega Andrea Gasparini, presidente del comitato. “Raccogliamo inoltre coperte, medicine, giornali, ciotole, vecchi maglioni: il freddo si avvicina, non facciamo trovare scoperti i nostri meravigliosi amici pelosi”, sottolinea il presidente del comitato animalista. Un piccolo gesto di solidarietà potrà contribuire a rendere meno dura la stagione che si avvicina. Ecco di seguito i punti di raccolta: A Ostia, entrata area cani Parco Pallotta” di via della Martinica, sabato 27 ottobre, sabato 3 novembre e sabato 10 novembre dalle 9.45 alle 10.30.
A Ostia, entrata area cani di viale della Vittoria, sabato 27 ottobre, sabato 3 novembre e sabato 10 novembre dalle 10.45 alle 11.30.
A Casalpalocco “centro vecchio”, angolo via Casal Palocco e via Eraclito di Efeso sabato 27 ottobre, sabato 3 novembre e sabato 10 novembre dalle 12 alle 12.45.
All’Axa, a via Eschilo di fronte centro commerciale sabato 27 ottobre, sabato 3 novembre e sabato 10 novembre dalle 13 alle 13.45.
Tutto il materiale sarà distribuito alle associazioni di volontariato e alle colonie feline del territorio che potranno farne richiesta al seguente indirizzo email: gasparini.ostia@gmail.com e telefondo a cell. 338.4104102. Al canile della Muratella saranno destinate eventuali eccedenze.